Si è riunito il tavolo di progettazione intercomunale tra i Sindaci di Angri, Scafati e Sant'Antonio Abate.
Lo strumento di coordinamento, che opera attraverso riunioni monotematiche con cadenza settimanale, ha lo scopo di intervenire in maniera sinergica nelle vaste aree di periferia al confine tra i rispettivi territori, e di elaborare iniziative comuni in materia di sicurezza, sviluppo economico, viabilità e manutenzione delle strade di collegamento.
Nel corso della prima riunione, svoltasi presso il Municipio di Sant'Antonio Abate, i Sindaci Pasquale Mauri, Pasquale Aliberti e Antonio Varone hanno concordato l'attivazione delle procedure per l'installazione di impianti di videosorveglianza nelle zone in cui i tre ambiti territoriali si intersecano, fissando una riunione con i tecnici dei tre Comuni per lunedì 10 maggio presso il Municipio di Scafati. Varone, Aliberti e Mauri hanno anche concordato il punto all'ordine del giorno della prossima riunione: il completamento della strada statale 268 del Vesuvio, arteria infrastrutturale di grande importanza per le tre città.
In merito all'iniziativa dei tavoli di progettazione, Mauri ha commentato: "Ci sono problemi che investono ambiti territoriali sovracomunali, e che vanno affrontati in maniera coordinata a prescindere dai confini tra Comuni, o tra Province. È evidente che su alcune questioni, come il recupero delle periferie o la gestione della viabilità, la cooperazione con le Amministrazioni di Sant'Antonio Abate e Scafati è indispensabile. Inoltre, vista la stima reciproca e il clima di cooperazione che c'è tra i tre Sindaci, credo che sia possibile mettere in cantiere ulteriori progetti a lungo termine nell'interesse delle comunità che rappresentiamo."