Napoli. La Provincia di Napoli premiata al Forum P.A.

La Provincia di Napoli premiata al Forum  P.A. in corso di svolgimento presso i padiglioni della nuova Fiera di Roma. Il ministro per gli Affari Regionali, Raffaele Fitto,  ha premiato i rappresentanti dell´Amministrazione provinciale di Napoli in qualità di Ente capofila con alcuni enti locali principalmente situati nel Mezzogiorno per il progetto denominato "Infocity – Infomobilità" a servizio degli utilizzatori della città". L´Amministrazione, grazie al lavoro svolto dalla Direzione d´Area Trasporti e Mobilità, ha ottenuto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri –  Dipartimento degli Affari Regionali un cofinanziamento pari a € 2.100.000,00 per l´attuazione del progetto.
"Il progetto, iniziato circa un anno fa, in cui la Provincia ha investito circa € 2.500.000,00,  – afferma il presidente del consiglio provinciale, Luigi Rispoli, che ha ritirato il  premio – intende realizzare  una centrale operativa in grado di acquisire ed elaborare i dati provenienti dal monitoraggio delle flotte di autobus circolanti sul territorio provinciale al fine di ottenere un costante controllo degli spostamenti dei veicoli. Inoltre, le informazioni saranno rese disponibili agli utenti attraverso diverse modalità in funzione dei contesti di fruizione e dalla tipologia di informazione veicolata".
"Si utilizzeranno – sottolinea l´assessore ai trasporti della Provincia di Napoli, Antonio Pentangelo – paline informative e pannelli a messaggio variabile per veicolare informazioni sul trasporto pubblico e sulle condizioni della viabilità. Ci si avvarrà inoltre di sistemi informativi web-based in grado di erogare un adeguato supporto informativo all´utenza della mobilità basato anche sul profilo dell´utente e l´offerta di trasporto, tale da proporre percorsi multimodali a 360° (mezzo privato, trasporto pubblico, car sharing, bike sharing, ecc.)".
Il progetto sarà avviato anche avvalendosi della collaborazione del Centro per le Applicazioni della Televisione e delle Tecniche di Istruzione a Distanza (CATTID) dell´Università La Sapienza di Roma

Conncetivia voucher 2,5