Sapori. “Dodicimani” per allietare il palato

Le vie del gusto spesso si coniugano. I sapori della tradizione rivisti da passionali chef dei ristoranti più esclusivi dell’Agro. Presso il Ristorante “Luna Galante” di Nocera Superiore, l'associazione eno gastronomica "Ager Sarni", organizza la terza serata a "Dodicimani" del tour 2010, alla serata parteciperanno gli chef dei 6 Ristoranti che hanno aderito al progetto. La serata si svolgerà il prossimo 21 giugno. L’associazione ha già consumato una tappa lunedì 24 Maggio 2010 presso il ristorante “Le Gourmet” di Angri. “Ager Sarni” nasce da una felice intuizione di alcuni affermati chef, sotto il riconoscimento della Provincia di Salerno e patrocinata dalla Condotta Slow Food dell’Agro.

Conncetivia voucher 2,5

L’Associazione “Ager Sarni” conta tra i suoi associati sei ristoratori e cinque produttori tipici dell’Agro Nocerino-Sarnese. Lo scopo dell’associazione è principalmente quello di diffondere e tutelare, sul territorio, la cultura di un cibo “Buono, Pulito e Giusto”. Un’importante opera di valorizzazione dei prodotti tipici del territorio che, attraverso le tavole dei ristoratori. ”Dodicimani” è l’iniziativa che tende ad incoraggiare un ampio e corretto approccio a queste scelte, mediante un percorso degustativo presso i ristoranti aderenti, in ognuno dei quali viene proposto un menù tipico.

Alla “gustosa” iniziativa hanno aderito: Il Cavaliere a Sarno, La Frasca a Nocera Superiore, Luna Galante a Nocera Superiore, Taverna Mascalzone a Scafati, Le Gourmet ad Angri e La Grotta a Corbara. Tra i produttori: Dani Coop (pomodoro Sanmarzano DOP), Birrificio il Chiostro, Consorzio di tutela del Cipollotto Nocerino DOP, Sapori di Corbara (pomodorino corbarino), Pastificio Artigianale Vicidomini.