Pompei. Nuovo esecutivo e intesa sul turismo

Azzeramento di giunta. Questo è la new deal del sindaco d’Alessio all’indomani della sua adesione all’UDC che dovrebbe portare nel nuovo esecutivo un rappresentante storico del gruppo di Casini. Per venerdì 18 giugno potrebbe essere varata la nuova giunta, ad un anno esatto dalle scorse elezioni amministrative. I gruppi della maggioranza hanno quindi spinto il primo cittadino al rimpasto dell’esecutivo.

Ha già rassegnato le sue dimissioni la giovane assessore Loster, già attiva assessore alla legalità della cittadina mariana. Loster ha contribuito in modo deciso all’istituzione dell’Osservatorio Permanente della Legalità e altre importanti iniziative per le varie consulte.

Intanto sul fronte del rilancio del turismo della città mariana è notizia di una importante intesa tra la Cina e Pompei per il rilancio del turismo cittadino. A siglare l’intesa i rappresentanti del governo di Pechino a Napoli per due giorni per incontrare i rappresentanti dell’Unione Europea. In agenda sanità, economia e soprattutto turismo.