Pompei. D’Alessio vara la nuova giunta

SOSTENITORI DI CLAUDIO D'ALESSIO A  CONSIGLIERE REGIONALE 2010Dopo la verifica programmatica e l'azzeramento dell'esecutivo, il Sindaco Claudio D'Alessio vara la nuova Giunta: quattro gli Assessori dell'Udc, due del Pd al quale va la delega di Vicesindaco.. Quattro le riconferme: Pasquale Avino (Udc), Claudio Alfano (Pd), Ferdinando Uliano (Pd) e Vincenzo Manocchio (Udc). Due le new entry: Amato La Mura (Udc) e direttamente dall'opposizione Giuseppe Tortora (Udc). Resta vacante la poltrona del settimo Assessore.

Conncetivia voucher 2,5

Il Sindaco Claudio D'Alessio: “La nuova Giunta è politica. Gli appuntamenti che l'Amministrazione dovrà affrontare negli anni a venire sono innumerevoli e necessitano di un attento lavoro da parte della Giunta”. Claudio Alfano è il nuovo Vicesindaco. “L'incarico all'Assessore Claudio Alfano ingegnere libero professionista – spiega il capo dell'esecutivo – consentirà, per la disponibilità di tempo di quest'ultimo, che il sottoscritto potrà avere maggiore disponibilità di tempo per dedicare più attenzione alle problematiche della città in un momento di particolari congiunture e tagli. Ferdinando Uliano è una brava persona che ha svolto con puntualità e saggezza il ruolo di Vicesindaco in questo scorcio di consiliatura. Ripeto la necessità di avere disponibilità da parte di un amministratore, a sostituirmi in un momento in cui è necessario l'impegno del primo cittadino a ricercare nuove fonti di finanziamento per la nostra Città, mi ha indotto a trasferire ad altri la delega di Vicesindaco”.

Gli Assessori riconfermati: Claudio Alfano che perde la delega all'Assetto e Gestione del Territorio, mantenendo quelle all'Innovazione Tecnologica e alla Comunicazione alle quali si aggiunge la carica di Vicesindaco; a Pasquale Avino confermate le deleghe all'Istruzione, al Turismo, all'Edilizia Scolastica, Formazione e Lavoro; Ferdinando Uliano mantiene le Politiche Sociali, Tempo libero, Tutela dei soggetti diversamente abili, Immigrazione ed Emigrazione; Vincenzo Manocchio confermate Lavori Pubblici e Cimitero. I nuovi Assessori: Amato La Mura al quale sono state assegnate le deleghe Programmazione e Gestione dei Rifiuti, Tutela dell'Ambiente, Disinquinamento, Ecologia, Demanio e Patrimonio, Tutela dei Beni Ambientali e Paesaggistici e Verde Pubblico; Giuseppe Tortora è il nuovo assessore alle Attività Produttive, all'Urbanistica, Sport, Spettacolo, Grandi Eventi, Fondazioni, Rapporti con gli Enti e Parcheggi.