Questo pomeriggio si terrà l´Assemblea dei soci di Agro Invest, nella sua sede legale ed operativa ad Angri, dove sarà sottoposta l´approvazione del bilancio passato già per il Consiglio di Amministrazione una decina di giorni fa. Il bilancio, che come si ricorderà, chiuso con una perdita di circa un milione di euro verrà quindi sottoposto nella giornata di oggi all´attenzione dei soci.
Come già è stato evidenziato in più occasioni la perdita di cui si tratta non è frutto solo della gestione del 2009. "Sono delle perdite di natura contabile – afferma a tal proposito l´Amministratore Delegato di Agro Invest Franco Annunziata (foto) – però maturate nel corso degli anni e non soltanto nell´arco del 2009." "Tuttavia è vero che la struttura di Agro Invest – continua Franco Annunziata – è una struttura sovradimensionata rispetto alle reali esigenze attuali, quindi io sto cercando, innanzitutto, di portare avanti una politica di contenimento delle spese. Per questo motivo stiamo cercando di portare all´interno tutte quelle attività che possono essere svolte all´interno e quindi senza il ricorso a consulenti esterni, e stiamo studiando l´organigramma di Agro Invest per valutare se è possibile arrivare ad un contenimento delle spese anche da questo punto di vista". Dalle parole di Franco Annunziata si evince la volontà di lavorare incessantemente per la realizzazione degli obiettivi predefiniti. Funzionalità e concretezza sembrano essere le parole chiave utilizzate dall´ Amministratore Delegato di Agro Invest anche in queste calde giornate d´Agosto.
"Naturalmente Agro Invest – dichiara Annunziata – deve anche interrogarsi su quelle che sono le sue missioni future, quindi al di là delle commesse che abbiamo adesso bisogna anche trovare altre commesse per dare continuità a questa società. Sto cercando di muovermi proprio in questa direzione, ma occorre evidenziare che siamo in un periodo estivo nel quale tutte le attività politiche ed amministrative subiscono un rallentamento per cui da Settembre partiremo con questo obbiettivo, e ci incammineremo su questa strada."
Per quanto riguarda la questione relativa alla questione della zona industriale di Scafati i toni si sono abbassati dopo gli opportuni chiarimenti. A tal proposito l´Amministratore Delegato di Agro Invest afferma "abbiamo inviato una nota al Sindaco di Scafati, nella quale abbiamo chiarito le nostre spettanze per andare avanti con la zona industriale di Scafati." " Abbiamo chiarito che -continua sul punto Annunziata – per andare avanti abbiamo bisogno di alcune notizie da parte del Comune di Scafati, per cui è auspicabile, invece di continuare a scriverci, un incontro per chiarire in tempo reale tutta la vicenda. Infatti i termini della questione ormai li conosciamo, vale la pena di sederci intorno ad un tavolo e decidere."
Per quanto riguarda, invece, il Piano Insediamenti Produttivi "Taurana" si è in punto d´arrivo "siamo agli sgoccioli, abbiamo una relazione del Direttore dei lavori e siamo arrivati al 95%, una buona percentuale di realizzazione dell´opera, per fine anno faremo anche l´inaugurazione della zona industriale di Taurana." L´Amministratore Delegato Annunziata conclude evidenziando che per quanto concerne la realizzazione della zona industriale di Sarno si è a buon punto e si sfiora il 65%.
Maria Paola Iovino