San Valentino Torio. Innovazioni per la differenziata

San Valentino Servizi traccia il bilancio 2009 della raccolta differenziata in città. L’azienda speciale del comune snocciola le cifre sulla differenziata confermando un trend positivo del 60% sulla raccolta differenziata, mettendo in cantiere nuove formale per incentivare i cittadini a differenziare i rifiuti.

Conncetivia voucher 2,5

Già attivo il servizio gratuito per la raccolta degli olii esausti. L’azienda trarrà profitto dalla raccolta degli olli, su ogni tonnellata raccolta e smaltita riceverà un bonus di 100 euro e presto sarà attuato in città il sistema smart card per la differenziazione mediante il “Smart Wast Premium”. Smart card identificative saranno distribuite alla cittadinanza che potrà avere così accesso ai centri di raccolta dove conseguirà determinati punteggi secondo la cernita effettuata.

A fine anno alle famiglie virtuose sarà consegnato un bonus da potere spendere nei locali esercizi commerciali, un modo intelligente di fare raccolta e risollevare il commercio locale. Obiettivo è raggiungere, entro il 201l, 70% dei cittadini virtuosi dediti alla raccolta differenziata.