Angri. Nuovo settore guidato da Santaniello

Questa redazione intende fare gli auguri di un proficuo lavoro al dottore Mauro Santaniello per la sua nomina a capo della nascente UOC Comunicazione, Formazione e Innovazione del Comune di Angri. La nuova UOC (Unità Operativa Complessa) si occuperà dei processi di comunicazione all'interno e all'esterno dell'Ente, della importante digitalizzazione dei flussi documentali e della formazione del personale dipendente.

Conncetivia voucher 2,5

“In base alle nuove normative in materia di comunicazione e innovazione – ha affermato il Sindaco Pasquale Mauri – la nostra Amministrazione ha voluto creare un centro di competenza all'avanguardia per la realizzazione di progetti di governo elettronico e di e – democracy. Si tratta di un approccio diverso alla comunicazione dell'Ente, che da mero strumento di informazione assume centralità strategica al fine di rendere più efficaci ed efficienti i processi gestiti dal Comune”.

“Ci tengo a sottolineare – ha precisato il Sindaco Mauri – che l'incarico di Responsabile UOC al dott. Santaniello non comporterà ulteriori spese per l'Ente. L'indennità di posizione prevista, infatti, rientra già nella somma stabilita dal precedente decreto e dal contratto da esso scaturito. Una somma ad oggi non percepita dal responsabile in questione, che ha comunque lavorato per predisporre tutti gli atti necessari alla costituzione della nuova unità. Le Unità Operative Semplici che concorreranno alla formazione della nuova struttura saranno stabilite con un successivo decreto, volto ad una riorganizzazione organica degli uffici e dei servizi comunali”.

Tra i primi obiettivi della UOC Comunicazione, Formazione e Innovazione si annoverano la realizzazione del nuovo sito web ufficiale del Comune, la progettazione di un Manuale d'Identità Visiva, la redazione di un Piano annuale di formazione per i dipendenti, e la progettazione di un sistema digitale di comunicazione interna. Nelle prossime settimane, per ognuno di questi progetti, avverrà una presentazione ufficiale.