Nocera Inferiore. Novità per le forze dell’ordine

Lascia dopo sei anni di comando alla Compagnia dei Carabinieri di Nocera Inferiore, il Tenente Colonnello Massimo Cagnazzo in partenza per assegnazione a superiori incarichi presso il Comando Regione dell’Arma. Per Cagnazzo sei anni di intensa lotta alla criminalità che hanno contribuito a rendere l'Agro Nocerino Sarnese un comprensorio più sicuro. Le incalcolabili operazione dei militari nocerini portano in calce la firma, l'impegno e l'abnegazione proprio del Tenente Colonnello Cagnazzo.

Conncetivia voucher 2,5

Sempre Nocera Inferiore ha celebrato il taglio del nastro e intitolazione per la nuova caserma della Guardia di Finanza a Nocera Inferiore alla presenza di Autorità militari, civili e religiose. La nuova Caserma è intitolata alla memoria di Guardia Mario Damiano, insignito della Medaglia di Bronzo al Valor Militare, per le eroiche gesta compiute sul fronte balcanico, nel corso del secondo conflitto mondiale, è destinata ad ospitare la sede della Compagnia della Guardia di Finanza di Nocera Inferiore. All’evento, presenziato dall’illustre presenza del Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale della Guardia di Finanza, Generale Vito Bardi, sono intervenute le massime autorità.

La realizzazione della nuova caserma, si colloca nel quadro delle iniziative di miglioramento e potenziamento infrastrutturale dei reparti del Corpo operanti nella Provincia di Salerno, chiamati ad interpretare le esigenze e le istanze di legalità provenienti dalla collettività, nonché a garantire le migliori condizioni di quella sicurezza economica che favorisce l’imprenditoria onesta e laboriosa e che è alla base della libera concorrenza di mercato e di una ordinata convivenza civile.