Angri. Squillante presenta Ferrazzano

Mutuando Sciascia, il vice presidente della Provincia di Salerno, Anna Ferrazzano, parla di un "rinnovato entusiasmo" per costituire una rete sul territorio al femminile. Parte da Angri, a tal proposito una nuova sferzata di energia. Infatti, Mercoledì sera, presso la sede del PDL ad Angri, la coordinatrice del PDL Donna Angri Amalia Scoppa, la vicecoordinatrice Maria D´Aniello, in concerto con il coordinatore PDL Angri Mimmo Nasto, ed il vicecoordinatore Franco Incoronato hanno organizzato un incontro- convegno sul bilancio di genere.

Conncetivia voucher 2,5

"L´importanza delle pari opportunità nella programmatica dell´azione della pubblica amministrazione" è stato l´oggetto delle relazioni degli Assessori provinciali Anna Ferrazzano, vice presidente della Provincia di Salerno, e Antonio Squillante, capogruppo del PDL in consiglio comunale ad Angri. "Preciso che a me non piacciono le politiche di genere, – spiega il vice presidente della Provincia di Salerno – ritengo che facciano sparte di stereotipi degli anni ´70, ovvero post sessantottini. Dal PDL parte un rilancio del settore delle politiche femminili, che, quindi, deve superare lo stereotipo di genere, di summa divisio tra uomo e donna, e deve essere orientato a dare la possibilità alle donne di poter dire la loro, e di poter essere protagoniste senza pregiudizi e limiti. Inoltre le donne non devono dimenticare che l´impegno ripaga sempre."

L´Assessore Ferrazzano sostanzialmente preferisce porre l´accento sulla necessità d´investire sulle donne per formare la futura classe dirigente del partito, piuttosto che parlare di quote rosa e di calcoli aritmetici. Il messaggio dell´intervento di Anna Ferrazzano così può essere sintetizzato "lo spirito di servizio è la nostra bussola!" Il vice presidente Ferrazzano è stata coordinatrice provinciale di Azzurro Donna, l´area femminile di Forza Italia, inoltre è stata coordinatrice cittadina del partito, poi con la confluenza nel PDL, di Forza Italia insieme ad Alleanza Nazionali, questi ruoli squisitamente politici sono venuti meno anche in seguito ai cambiamenti dell´intero organigramma.

Dopo aver anteposto il ruolo istituzionale all´attività politica, l´Assessore Ferrazzano afferma di aver avuto l´onore, dalla metà di Settembre, dal coordinamento regionale del partito, di poter far rifiorire la sua parte politica, con la responsabilità provinciale del settore Pari Opportunità del PDL. Il vice presidente della provincia di Salerno assicura piena disponibilità a collaborare per il miglioramento del territorio, "in me troverete sempre una persona disponibile e pronta ad ascoltarvi e a tendervi una mano", e dalle parole rivolte all´Assessore Squillante si evince una stretta collaborazione all´interno della giunta Cirielli, "l´Assessore Squillante, uno degli Assessori più importanti, detiene, infatti, le chiavi della cassaforte della Provincia, sul territorio è il responsabile anche sotto il profilo della ricezione dei problemi che affliggono Angri e il suo circondario.

"L´Assessore provinciale al Bilancio Squillante è ben lieto che il movimento femminile si sta organizzando, e in un certo senso ha mosso i primi passi prima del partito. "Il gruppo femminile è importante – dichiara Antonio Squillante – perché le donne hanno coscienza di quelle che sono le priorità sociali anche più degli uomini, dunque, è necessario fare squadra e camminare insieme. Sono legato ad Anna Ferrazzano da un profondo affetto, è una donna che fa tanti sacrifici per l´attività politica, inoltre è vice presidente, quindi sostituisce l´onorevole Cirielli in tutte le occasioni in cui il Presidente non può essere presente sul territorio, ricoprendo anche altre cariche."

Il coordinatore del PDL Angri Mimmo Nasto si rivolge all´Assessore Ferrazano, e afferma "Io e il vice coordinatore Franco Incoronato siamo soddisfatti dell´incontro di questa sera, e dell´impegno del PDL Donna, inoltre siamo in piena fase organizzativa per quanto concerne il partito, e presto stileremo una programmazione. Le coordinatrici e le componenti del PDL Donna hanno voluto fortemente la tua presenza ad Angri per uno stimolo ed un impulso nuovo.

Il tuo impegno politico ed istituzionale è sempre stato caratterizzato dalla costanza e dalla determinazione, sei un esempio per tutte le donne che vogliono impegnarsi davvero." "L´Assessore Anna Ferrazzano – conclude Squillante – probabilmente sarà impegnata in un´importante campagna elettorale a Salerno, sia per il PDL sia per tutte le donne. Anche da lontano noi dobbiamo impegnarci per sostenere la sua candidatura a Sindaco. Non è ancora definito, ma personalmente sono convinto che è la persona più adatta per contrastare quel modello di governo della città di Salerno." "Il partito sceglierà la persona migliore, già mi sento onorata solo per essere stata pensata come possibile candidata adatta e pronta a sfidare Vincenzo De Luca. Se il partito mi sceglierà, sarò pronta a raccogliere la sfida!"
Maria Paola Iovino