Eventi. Testimoni di Geova in assemblea

In questo periodo particolare della storia umana, molte persone riflessive sono preoccupate pensando a cosa riserverà loro il futuro. D'altro canto i cristiani si rendono conto dell'importanza di confidare pienamente in Dio. I Testimoni di Geova sono concordi con il re Davide, scrittore di alcuni salmi, che disse:' È meglio rifugiarsi in Geova che confidare nell'uomo terreno. È meglio rifugiarsi in Geova che confidare nei nobili' (Salmo 118:8,9). Su tale argomento i circa 1.700 Testimoni di Geova appartenenti alle comunità dell'Agro Nocerino-Sarnese, Castellammare di Stabia, Mercato San Severino, Piano di Sorrento, Gragnano e Massa Lubrense si sono dati convegno sabato 6 novembre p.v. per l'annuale assemblea speciale di un giorno, in programma a Forchia (BN) presso la loro Sala delle Assemblee in Contrada Rella.

Conncetivia voucher 2,5

Il tema del programma prende spunto dal salmo suddetto ed è: "Rifugiamoci in Geova". Gli argomenti che verranno trattati sono stati preparati tenendo conto sia delle esigenze dei giovani che di coloro che sono sposati o più avanti negli anni. I consigli esposti nella Bibbia saranno applicati alla vita quotidiana ed illustrati mediante esperienze di vita vissuta e dimostrazioni pratiche. Il discorso chiave del congresso sarà: "Il nostro paradiso spirituale: il rifugio provveduto da Geova".

Il programma include anche la trattazione di un articolo della rivista ufficiale dei Testimoni di Geova, La Torre di Guardia, che sarà esaminato, come sempre, nella stessa settimana nelle oltre 100.000 congregazioni presenti in tutto il mondo. Come in tutte le assemblee dei Testimoni di Geova, saranno ordinati nuovi ministri cristiani con il battesimo in acqua per immersione così come accadde nel caso di Gesù Cristo e come facevano i primi cristiani. La cerimonia del battesimo sarà preceduta da un discorso di dedicazione alle ore 11,35. L'incoraggiamento basato sulle Sacre Scritture dispensato in questa assemblea aiuterà i presenti a comprendere l'importanza di cercare continuamente la protezione di Dio seguendo pienamente la guida delle Sacre Scritture nella propria vita. Il programma inizierà alle ore 09,40 e terminerà alle 16,00. Tutti gli interessati sono benvenuti. L'ingresso è libero e non si fanno collette.