Angri. Online il nuovo portale web del comune

Un vero portale all’insegna dell’austerity e ella sobrietà. Così si presenta il nuovo sito web del Comune di Angri. Contenuti multimediali e servizi tutti racchiusi nella home per consentire una immediata accessibilità anche ai profani del click, che nella cittadina angrese sono veramente pochi, grazie alla continua “alfabetizzazione informatica” stimolata anche la vivacità che vive il web cittadino con due portali dedicati proprio alla vita del paese ed alcuni siti di più ampia diffusione che hanno la loro radicata base proprio nella cittadina doriana, all’avanguardia nell’informazione che conta anche ben tre emittenti televisive ed un mensile.

Il sito del comune si innesta, con semplicità, proprio in questa città virtuale, tenendo conto delle numerose istanze non solo dei webnauti ma anche, in generale dell’utenza cittadina pronta ad avvicinarsi alla città digitale della e – democracy. Coordinatore dell’interessante progetto è Mauro Santaniello, figura esperta proprio di office automation e di implementazione web, da qualche mese a capo di un’apposita UOC dell’ente comune che ha prodotto questo interessante risultato. Saranno i contenuti la vera linfa dell’intero progetto. Interessante, ed anche simpatica, la sezione video della web tv, realizzata con l’ausilio dei giovani del servizio civile, un prodotto realizzato “in house”, istantaneo e fruibile che spiega, sic et simpliciter, le principali funzioni del portale istituzionale.

Un sito, o meglio un portale, che non mette ansia di consultazione ma che rende piacevole la navigazione tra le varie sezioni di si possono scoprire anche tanti aspetti finora inaccessibili a chi non è frequentatore del “palazzo di città”. Secondo quando si apprende dall’ente, rispetto al precedente sito on line, c’è stato un risparmio di circa 12mila euro.