Angri. Calcio. Un torneo giovanile nazionale

Un Natale nel pallone per i pulcini di sedici squadre di calcio dell'intero Salernitano, protagonisti di un torneo che vede tra gli ospiti il dirigente della Roma Bruno Conti. Promosso dall'Angri 1983 ASD, di cui è responsabile Raffaele Apicella, il torneo "Buon Natale 2010", che si terrà nei giorni 26 e 27 dicembre, ospiterà presso il campo sportivo "P.Novi" di Angri, calciatori in erba della Nocerina, Cavese, Corbarese, Scafatese, Sarnese, Ebolitana, Altavilla Silentina, Napoli, Salernitana.

Conncetivia voucher 2,5

Vi sono anche formazioni provenienti da Castellammare di Stabia e Gragnano. Tra gli ospiti, i piccoli della Roma; quest'ultima ha l'affiliazione con la squadra angrese, allenata da Cosimo Montella e dal professore Alessandro Coppola. Fischio di inizio, domani, il giorno di Santo Stefano quando, a partire dalle nove, si disputeranno i diversi incontri che porteranno, il 27 alla premiazione dei primi tre classificati con coppe e medaglie a tutti i partecipanti. Il torneo, che gode del patrocinio dell'As Roma e della Figc, rappresenta un modo per far incontrare i piccoli calciatori che, all'insegna del divertimento, trascorreranno due giorni tra manto erboso e panettoni.

Un sano divertimento e spalti gremiti di genitori-tifosi che faranno sentire il proprio sostegno. Una vera e propria festa sportiva che insegenerà ai piccoli il vero significato del sano antagonismo. La compagine locale, grazie all'affiliazione con la Roma (scendono in campo indossando tute e pantaloncini giallo-rossi con tanto di Lupa) riesce a formare calciatori che periodicamente vengono 'misurati' dai dirigenti della capitale e, spesso, strasferiti nella 'primavera', categoria successiva. Piccoli distintisi per bravura, preparazione e potenzialità.