Angri. Confesercenti e la vetrina più bella delle feste

La tombolata in piazza Doria del 31 dicembre ha ufficialmente sancito la conclusione della fase di voto per l’iniziativa “Vota la Vetrina di Natale più bella” organizzata dalla Confesercenti cittadina. Nelle due precedenti occasioni in cui è stato possibile far votare cittadini e utenti , una durante la Serata Bianca al Prolungamento di Corso Italia e la seconda durante il Biagio Izzo Show, l’associazione di categoria ha allestito uno specifico stand oltre a garantire la presenza di propri rappresentanti che hanno distribuito le cartoline voto. Una interessante iniziativa che potrebbe ridare interesse e slancio alle attività commerciali locali, in affanno nell’ultimo trimestre della stagione.

Conncetivia voucher 2,5

A dare una mano ai votanti anche la tecnologia e i social network, su tutti facebook. E’ stato possibile per gli utenti internet visionare sul profilo facebook dell’associazione le vetrine di molti negozi angresi grazie agli scatti professionali del noto fotografo angrese Paolo Novi. Circa trecento le foto che sono state inserite. L’iniziativa alla sua prima edizione si concluderà con la cerimonia di premiazione che si svolgerà il prossimo 9 gennaio 2011 presso la Casa del Cittadino.

‹‹ Dimostriamo la presenza costante della nostra associazione nel comparto del commercio e dell’artigianato cittadino – dichiara il presidente Aldo Severino – l’iniziativa è parte integrante della rassegna che la Confesercenti ha organizzato in occasione del Natale ad Angri per favorire e supportare gli imprenditori cittadini››. Come confermato dagli organizzatori l’obiettivo è garantire una sinergia più ampia mediante una sana concorrenza tra i negozi che possa essere replicato in diversi eventi offrendo in tal modo una partecipazione più attiva dei negozianti alla vita e gli eventi della città. ‹‹Pensiamo di organizzare iniziative simili – continua Severino- anche in occasione di iniziative promozionali congiunte e per campagne istituzionali››.

Nei prossimi giorni alla presenza di alcuni consiglieri comunali di entrambi gli schieramenti e dell’assessore al commercio sarà effettuato lo spoglio che consentirà di proclamare la vetrina di Natale più bella dell’anno 2010. Durante la cerimonia di premiazione cui prenderanno parte autorità e rappresentanti istituzionali e associativi sarà conferita la targa oltre che consegnati a tutti i negozianti coinvolti premi e riconoscimenti.