S.Antonio Abate. Una tendo struttura per il pattinaggio

Una grande festa, quella di Domenica sera 27 Febbraio 2011, si è tenuta presso la storica area dei Padri Dehoniani di Casa Russo, con un pubblico accorso numeroso per l’inaugurazione della nuova tenda struttura di pattinaggio . Taglio del nastro è toccato al Sindaco di Sant'Antonio Abate Antonio Varone e da Padre Leonida Fausto Colecchia. La nuova e grande tenda struttura di pattinaggio, è un valore collettivo per il paese, come ha affermato anche il primo cittadino abatese Antonio Varone.

Conncetivia voucher 2,5

Sarà “ L’A.S.D. Accademia del Pattinaggio Artistico” a far girare le rotelle sulla nuova pista della tendo struttura. L’associazione, fondata nel 2009 ad Angri, grazie alla passione per questo particolare sport, di Anna Bove, presidente del sodalizio, di Carlo D’Antuono, che è il vice presidente e Giovanni D’Antuono. Lo staff tecnico è composto dal Direttore Tecnico Artistico, allenatore federale, istruttore giovanile e preparatore atletico del CONI Valentina Martinelli, e dalla co-allenatrice federale ed istruttore giovanile Carmen Formicola. La scuola è iscritta alle (Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio) ed (Unione Italiana Sport per tutti). E’ la prima scuola federale dell’intera provincia di Salerno. Ogni anno le atlete e gli atleti a discrezione del Direttore Tecnico Artistico vengono convocati per la partecipazione a Trofei e Campionati. Dopo un solo anno e mezzo di attività, l’ Accademia ha ottenuto ottimi risultati nel Campionato 2010, partecipando al campionato provinciale, ottenendo la convocazione per il campionato Regionale.

L’intera squadra di agoniste della scuola, ha ottenuto la convocazione per i Campionati Nazionali di Livello UISP per ogni componente. Carlo D'Antuono, è soddisfatto di questa nuova e avveniristica struttura “ una struttura che consentirà di ospitare, in futuro, gare agonistiche d’assoluto prestigio nazionale ed internazionale per la nostra collettività”. Non a caso la tendo struttura ha uno spazio tematico di 600 metri quadrati coperti, con pista a pavimentazione industriale, impianto audio, e una tribuna con una capienza di 300 – 350 posti per un grande foyer di pubblico. Un vero fiore all’occhiello per la comunità. Per gli aspiranti pattinatori: sul sito ufficiale www.accademiadelpattinaggioartistico.it si possono trovare tutte le informazioni possibili.
Jeanfranck Parlati