Sarno. Gori. Inguiste critiche al Nostro operato

Riceviamo e volentieri pubblichiamo.

In merito all´articolo pubblicato sul Vs. sito dal titolo "SARNO. GORI. Interventi lumaca e a caro prezzo!", si intende precisare quanto segue. Sin dal trasferimento del servizio idrico integrato dal Comune a GORI, i tecnici si adoperano con la dovuta celerità per gli interventi di riparazione perdite o disostruzione fogne, quando queste vengono opportunamente segnalate al Gestore. Infatti, in relazione alla perdita alla fontanina di Via Fabbricatore, GORI ne ha appreso dell´esistenza soltanto attraverso l´articolo in oggetto, nonostante l´assessore Milone abbia dichiarato che persiste da circa un mese.

Per evitare episodi del genere, si invitano dunque i cittadini e gli stessi rappresentanti istituzionali o delle Forze dell´Ordine a segnalare tali disservizi attraverso il Numero Verde GORI 800-218270, gratuito ed attivo 24 ore su 24, oppure al numero di fax 081 7884560, attivo negli orari d´ufficio, al fine di permettere un rapido intervento dei tecnici. Per quel che concerne, invece, la perdita citata in piazza Municipio, o meglio in via De Liguori, lo scorso 6 maggio è stata richiesta al Comune ed alla ! Polizia Municipale la chiusura della strada per poter procedere all´intervento di riparazione.

Non ricevendo apposita ordinanza di chiusura, GORI ha comunicato in data 11 maggio agli enti preposti che avrebbe provveduto ad horas all´intervento divenuto oramai improcrastinabile. Infine, in relazione alla fuoriuscita di liquami in piazza Garibaldi, GORI è intervenuta con un primo intervento di disostruzione nella giornata di sabato ed un successivo intervento di pulizia del collettore in data odierna, eliminando definitivamente l´inconveniente verificatosi. Si auspica per il futuro una maggiore collaborazione con gli altri Enti, al fine di fornire risposte sempre più rapide alle problematiche tecniche che possono verificarsi a Sarno, così come negli altri comuni gestiti, offrendo in tal modo un servizio ai cittadini caratterizzato da impegno e tempestività.
Ufficio Comunicazione