Sarno/Scafati. Importanti operazioni antidroga dei Carabineri

Vasta operazione dei Carabinieri nell’Agro che ha portato al conseguimento di tre importanti arresti tra Scafati e Sarno nell’ambito dell’azione antidroga. Proprio nella città di Sarno l’azione antidroga della locale Stazione Carabinieri raccoglie un altro significativo successo operativo. L’ipotesi di un sostanziale controllo dello spaccio di stupefacenti nell’area da parte dell’etnia marocchina trova un ulteriore conferma. Terzo arresto in poche settimane. Sabato sera, i Carabinieri nel corso di un mirato servizio hanno arrestato, in flagranza di reato per spaccio di sostanze stupefacenti L. S., cl. 1972, già condannato per precedente specifico, colto nell’ atto di cedere, previo compenso, un piccolo involucro a giovane del luogo, che si dava alla fuga, alla vista dei militari dell’arma. Sequestrata somma contante euro 90 ritenuta provento spaccio.

A Scafati nel corso della notte, a conclusione di mirata attività info-investigativa, i militari della locale Tenenza Carabinieri hanno proceduto all’arresto per detenzione di arma clandestina e detenzione abusiva di munizionamento per arma comune da sparo nei confronti di L.A., cl. 1986. A seguito di irruzione all’ interno dell’ abitazione per perquisizione domiciliare iniziativa, il personale operante rinveniva e sottoponeva sequestro pistola semiautomatica marca Walther modello PP calibro 7.65, efficiente, con matricola abrasa e 6 cartucce interno caricatore.

Sempre a Scafati nel piazzale antistante nei pressi di un pubblico esercizio, i militari hanno fatto scattare le manette ai polsi di C.V. cl. 1978. L’uomo è stato colto a spacciare dietro compenso di 20 euro, mentre cedeva ad un giovane del luogo, una bustina contenente 2 grammi di marijuana. In una successiva perquisizione personale venivano rinvenuti 4 grammi dello stesso stupefacente, suddivisi in 3 involucri, nonché 12 grammi di cocaina in unico involucro, tutto sottoposto sequestro con denaro in suo possesso, ritenuto provento illecita attività. L’acquirente segnalato alla Prefettura di Salerno, quale assuntore di sostanze stupefacenti per uso non terapeutico.