Scafati. Servizi sociali. Festa per gli anziani in Villa

Si è svolta ieri pomeriggio presso il Centro anziani della Villa Comunale la festa di premiazione delle attività realizzate dagli utenti dei Centri durante l'annualità 2011-12. Ottima l'affluenza dei partecipanti all'incontro aperto dal Presidente dei Centri anziani. Momenti goliardici e gioiosi per gli utenti dei Centri tutti riuniti per far festa insieme

"La numerosa presenza in Villa conferma il successo delle attività dei Centri. La crisi economica ha messo in difficoltà non solo noi ma tutti i comuni della Regione. Quest'anno abbiamo avuto – Afferma il sindaco Aliberti – un bilancio più povero di 5 milioni di euro, circa il 10% in meno rispetto allo scorso anno. Nonostante tutto, però, la nostra priorità è rimasta il sociale, siamo riusciti a confermare le attività dello scorso anno nonostante i tagli. Mi sento fortunato perché oggi a questa festa vedo tanti sorrisi, chiara dimostrazione dei risultati raggiunti dalla nostra Città in ambito sociale anche grazie all'operato dell'Istituzione 'Scafati Solidale'.
 

“Nonostante le difficoltà economiche ormai note a tutti, – dice Camillo Testa Presidente di Scafati Solidale – siamo riusciti a continuare le attività dei Centri anche con ottimi risultati. Sento di dover fare i complimenti agli utenti per la loro 'gioventù' e voglia di divertirsi. In questa festa mi sento particolarmente coinvolto considerato che da poco sono entrato a far parte degli over 65'.

Agro24Spot