Tutto pronto al castello Doria di Angri per la decima edizione della kermesse “Oriente Tibet”, festival di Gymnosophia, Zen, Yoga, arti marziali, organizzato dall'Associazione Aryes e Nadir Tratti d'Oriente. Un programma eclettico in tre giorni straordinari all’insegna dello sport, della filosofia, dell’arte e del benessere ma anche un' occasione per sostenere il popolo tibetano. La rassegna prende il via l' 8 giugno alle 10.30 nella Sala Affreschi del Castello Doria, con il convegno Oriente-Tibet, al quale interverranno Kalsang Dolker (presidente della comunità tibetana in Italia) e il documentarista Rai e reporter Claudio Cardelli, presidente dell’Associazione Italia-Tibet.
Mix di foto delle associazioni “Italia Tibet” e “Sos Tibet”. La prima giornata prevede lezioni pomeridiane di arti marziali nipponiche e cinesi, alle 18.30 i monaci Zen del monastero Il Cerchio condurranno i partecipanti nelle atmosfere della meditazione Zazen. Massaggi Shiatsu e Reiki, Workshops tematici dell’Aspic (Ass. per lo Sviluppo Psicologico dell’Individuo e della Comunità), Panta Rei e meditazione. Alle 22 la proiezione del docu-film di Martin Scorsese "Kundun" e per finire alle 24 con una meditazione Zen organizzata nel castello.
Il secondo giorno prevede le discipline dello Zen e dello Yoga, con laboratori, musicoterapia, udiopsicofonologia, suggestive emozioni con lo spettacolo di danza classica indiana “Bharatanatyam”, presentato dall’Associazione Vidya Arti e Culture dall’Asia, con la speciale partecipazione della ballerina e ricercatrice Marialuisa Sales.
Il 10 giugno spettacoli di arti marziali con lo stage regionale della “Federazione Italiana Karate Campania”, cui seguirà la cerimonia di chiusura di fine anno accademico e la consegna delle relative onorificenze: l’evento sarà ospitato nella villa comunale di Angri. Al castello ci saranno i laboratori di Yoga e lo spettacolo-evento che chiuderà la manifestazione. Il ricavato sarà devoluto al Tibet. Le telecamere di Angritg seguiranno tutto l'evento.