Pompei. 16enne muore durante la partita di calcetto

E’ morto poco dopo l’inizio dell’incontro di calcio. Il dramma si è consumato su un campo di calcetto a Pompei, vittima un giovane di 16enne che è morto sul colpo vittima di un malore avvertito pochi minuti dopo l'inizio della partita. La tragedia si è verificata poco dopo 20, sul campo della parrocchia del Santissimo Salvatore, a poche decine di metri dal Santuario delal Beata Vergine di Pompei. La vittima è Gabriele Caccavale liceale16enne che aveva giocato solo pochi minuti.

La tragedia si è consumata, in pochi attimi, mentre il ragazzo si è avvicinato alla panchina per bere, proprio in quel momento ha avvertito il malore accasciandosi e morendo pochi istanti dopo. Inutile l’arrivo dei soccorsi, al loro arrivo per il ragazzo non c’era più praticamente niente da fare. E’ montata poi la rabbia di amici e familiari nei confronti dei soccorsi che – secondo loro – non sarebbero stati tempestivi. Accuse prontamente respinte dal personale sanitario. I genitori hanno affermato che il giovane non soffriva di nessuna patologia cardiaca. Il magistrato ha disposto l'autopsia per cercare di chiarire questo improvviso decesso. Le indagini vengono svolte dai carabinieri.

Redazione

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.