Santa Maria la Carità. Furti e rapine in aumento

Rapina ad un noto esercizio di elettrodomestici di via Petraro. Si tratta di un rapinatore solitario che a mano armata ha sottratto una somma cospicua dalle casse dello store: 4 mila e cinquecento euro. I fatti: lunedì sera, pochi minuti prima della chiusura del noto negozio di elettrodomestici ed informatica situato in prossimità dell’angolo tra via Petraro e via Motta Carità il rapinatore armato di una pistola, a volto coperto, ha seminato paura e panico all’interno dell’esercizio commerciale affiliato ad un noto marchio di franchising. I titolari hanno dovuto consegnare l’intero incasso della giornata una somma di circa 4 mila e 500 euro.

Il rapinatore, sopraggiunto armato su uno scooter di vecchia fabbricazione e con il volto coperto, accaparratosi il congruo bottino, approfittando del buio. I titolari hanno fatto immediata denuncia del fatto presso la stazione dei carabinieri di Sant’Antonio Abate che con il supporto della Compagnia di Castellammare di Stabia stanno vagliando dettagliatamente ogni singolo elemento che possa aiutare a individuare l’ignoto rapinatore, momentaneamente rimasto senza un volto. A giorni già potrebbero esserci dei rilevanti risvolti sul caso.

Cresce la tensione dopo l’ennesima rapina che succede di poco quella fallita in via Polveriera fu: sventata un tentato furto con il ladro che prese di mira la saracinesca di un noto bar della zona Plinio. L’uomo fu colto sul fatto dal tempestivo intervento dei carabinieri il ladro cercò di scappare ma dopo un breve inseguimento fu subito bloccato e arrestato. Furti registrati anche nelle periferie, nelle baracche presenti nelle campagne di via Ponticelli. Anche in quel caso i ladri la fecero franca portando via tutta la possibile refurtiva, tra cui zappe, carriole e secchi per l’agricoltura.