Un momento di riflessione e di preghiera, ma anche un messaggio di speranza e un atto d'amore verso chi soffre. E' ricca di significati la Via Crucis organizzata per oggi pomeriggio presso la casa di cura "Villa Chiarugi" di Nocera Inferiore. I degenti che gli operatori sanitari della struttura nocerina domani, a partire dalle ore 16, daranno vita alla tradizionale Via Crucis, che prenderà il via all’interno del parcheggio della casa di cura e si snoderà lungo i viali per concludersi nello spazio antistante la Cappella. L

a Via Crucis sarà officiata da don Domenico D’Ambrosi insieme ai volontari dell’Associazione Milizia dell’Immacolata, che sono presenti ogni settima in Clinica per fornire ai degenti un’assistenza religiosa Il messaggio che tutti i partecipanti vogliono fare emergere è quello di trasmettere ciò che Cristo ci ha insegnato: «Ci incamminiamo sulla Via della Croce per rivivere quello che Gesù ha vissuto e sopportato per amore nostro e per la redenzione dei nostri peccati. Cristo che nulla di male aveva fatto, si è preso sulle spalle una Croce, quella di tutti gli uomini, il pesante fardello dei nostri peccati ed è salito sul monte della morte, come agnello al sacrificio e con la sua resurrezione, tutti noi, abbiamo ritrovato la “vera vita“».
Tiziana Zurro

Redazione

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.