Sant’Egidio del Monte Albino. Carpentieri presenta il suo esecutivo

Prima riunione della nuova Giunta guidata dal Sindaco Nunzio Carpentieri, nel corso della quale il primo cittadino di Sant’Egidio del Monte Albino ha firmato i decreti di nomina degli Assessori e le relative deleghe. La Giunta risulta dunque così composta: Antonio La Mura Vice sindaco con deleghe alle Politiche sociali e Polizia municipale, Franco Marrazzo con delega alle Politiche dello sport, Antonello Matrone con delega all’Urbanistica e Anna Pia Strianese con deleghe alla Pubblica istruzione e Politiche giovanili. Alla prima riunione dell’esecutivo il Sindaco Carpentieri ha voluto attribuire un particolare valore simbolico, con l’approvazione di alcuni importanti provvedimenti.

La prima delibera adottata riguarda infatti la rinuncia all’indennità di Sindaco e Giunta per tutta la durata del mandato. Soldi che l’Amministrazione intende destinare in parte alle politiche sociali e in parte alle politiche del lavoro. Inoltre l’esecutivo, dando seguito ad un impegno assunto in campagna elettorale, ha approvato la delibera di intitolazione della nuova scuola elementare di Orta Loreto al Sindaco Ugo Pepe. Votata anche la delibera di costituzione dello staff (a titolo gratuito) e il progetto preliminare per il rivestimento con manto in erba sintetica dello stadio comunale (bando della Presidenza del Consiglio dei Ministri).

“E’ una squadra di grande qualità – ha dichiarato il Sindaco a proposito della sua nuova Giunta – che sono certo lavorerà con passione e competenza. La carica di vicesindaco è andata all’Assessore La Mura, al quale abbiamo voluto riconoscere il grande lavoro compiuto in questi anni. Ma è mia intenzione fare in modo che, nel prosieguo di questa esperienza amministrativa, tale carica possa essere ricoperta anche dall’Assessore Strianese, in ragione del decisivo contributo di voti e di entusiasmo che ha portato alla nostra campagna elettorale. Troveremo inoltre le modalità più adeguate per coinvolgere chi, a diverso titolo, ha condiviso il nostro programma e il nostro progetto per Sant’Egidio”. Intanto, è fissato per giovedì 13 giugno alle ore 17.00 il primo Consiglio comunale. Tra i punti all’ordine del giorno, il giuramento del Sindaco, l’elezione di Presidente e Vicepresidente del Consiglio comunale, il ripiano delle perdite e la ricapitalizzazione del capitale sociale del CSTP.

Agro24Spot