Angri. 17enne scompare di casa per 24 ore

Ore di panico ad Angri per la scomparsa per circa 24 ore di una 17enne di Angri, S.C. la ragazza avrebbe fatto perdere le sue tracce nella mattinata di ieri mattina dopo avere appreso di essere stata bocciata a scuola. Il suo conseguente allontanamento potrebbe essere dipeso dalla paura di essere redarguita dai suoi genitori. La ragazza è uscita da casa sua in Piazza Annunziata e da allora nessuno l’ha più vista per tutto il giorno. I genitori l’hanno lasciata ancora che dormiva e al rientro non l’hanno più ritrovata. S.C. si era allontanata portando con se documenti e telefono cellulare ma non è stata rintracciabile per 24 ore circa.

La giovane ragazza frequenta il quarto anno del liceo scientifico di Angri e, nel corso dell’anno aveva avuto qualche problema in alcune materie. Alla fine del ciclo scolastico aveva tentato di recuperare in extremis alcune lacune tentando e sperando di riuscire ad ottenere la bramata promozione. La brutta notizia della bocciatura però, non è arrivata neppure ufficialmente a casa sua che lei ha subito reagito d’istinto e si è allontanata dall’abitazione di Piazza Annunziata sparendo nel nulla per tutto il giorno. A cercarla i carabinieri della locale stazione guidata dal luogotenente Egidio Valcaccia a cui per fortuna è arrivata la segnalazione di una donna nella tarda serata. I suoi genitori, in ansia, sono stati contattati da una donna che dalla provincia di Caserta, per la precisione a Vitulazio, l’ha notata in giro per le strade cittadine.

La signora, preoccupata l’ha fermata e l’ha fatta parlare: dopo averla ascoltata l’ha convinta a chiamare i suoi genitori. La gioia di quella telefonata ha rassicurato i suoi familiari. La diciassettenne si era recata nella piccola città in provincia di Caserta proprio dove vive il suo fidanzatino che è impiegato nell’esercito come volontario in forma breve. Un happy end per la giovane S.C. che ha ancora una vita davanti per potersi riscattare. S.C. compirà 18 anni il prossimo primo settembre ed è figlia unica.