Nocera Inferiore. Piccole ballerine crescono…

Sogno sulle punte! Il mitico saggio di una delle più rinomate scuole di danza dell'intera provincia, e non solo, “La Dance” di Maresa Langella si è concluso ieri sera con 'le più grandi', al teatro Augusteo di Salerno. Ieri sera, a far sognare l'enorme pubblico di sempre sono state 'le più piccole'. Dopo la parte tecnica, spettacolare come sempre, in tutù bianco e tulle, ci sono state “Le 4 stagioni”. Claudia Damiano, Alessia De Simone, Martina Di Florio, Mariateresa Di Landro, Michela Gargano, Simona Maiorino, Arianna Mazzuolo, Angela Pagliuca, Maria Rosaria Pepe, Anna Maria Sarno e Luisa Tataranno sono state le modelle della sfilata di moda per la Primavera. Nancy Bruno, Valentina Chiappella, Alessandra Calabrese, Sabrina Consalvo, Erika Di Lieto, Chiara Di Serio, Maria Esposito, Swuami Ferullo, Valeria Giangiacomi, Ivana Ingenito, Maria Pia Izzo, Maria Francesca Scarano, Marianna Scoletti e Salvatore Nasto hanno danzato per l'Estate al mare.

Per l'Autunno, nel bosco c'erano i funghetti: Cristiana Celentano, Maria Cuomo, Giulia D'Antonio, Deva Ferullo e Anna Laura Ruggiero; i folletti: Clara Di Leva, Rossella Granato, Fiorella Pepe e Alessia Piccolo; e le foglie: Claudia Bruno, Anna De Prisco, Sabrina D'Auria, Arianna Oliva e Maria Pelella. Per l'Inverno, le bambine: Alessandra Argento, Melania Bisogno, Arianna Comarca, Carlotta Cuomo, Carmen Damiano, Cristina Fasolino, Alessandra Labella, Marta Malafronte, Elena Milano, Francesca Pelella, Alessia Petrosino, Adriana Pisciotta, Marta Rosa e Marta Veneziano; e babbo natale: Alessandra Adinolfi, Angelica Celotto, Mariarosaria Di Gennaro, Irene Ferraioli, Arianna Gambardella, Giorgia Petrosino, Claudia Piscopo, Rossella Scherzi e Dina Vastola. Balli di jazz e hip hop, poi, hanno acceso la platea. Per l'hip hop: insieme alle 'modelle', c'erano Mariantonietta Manzi, Salvatore Nasto, Rosalinda Sellitti e Michele Sessa.

Due le diplomande: Alessandra Monteleone che ha danzato sulle note del 'Cigno nero'; e Francesca Cardinali sulle note de 'Lo schiaccianoci'; entrambe accompagnate dal ballerino professionista Daniel Abbruzzese. Due passi d'addio unici! Insomma la scuola di Maresa Langella è senza pari e il saggio di fine anno continua a testimoniarlo. Un corpo docente d'eccezione, dove accanto alla fondatrice della scuola, Maresa Langella, si affiancano, per la danza classica, Michela Romano e Monica Di Lorenzo; Enrico De Marco per hip hop, Ketty Lanzara per contemporaneo e Isabella Marmo per jazz.
Mena Bove