Angri. I successi delle allieve di Evoluzione Danza

Ancora attestati di merito per il Centro Studi di danza Evoluzione Danza Teatro di Gelsomina Verdoliva alla direzione artistica. di Tiziana Gallo. Il centro è ormai un riferimento consolidato nell’agro per la danza. Evoluzione è ancora in una fase di crescita che sta culminando con il rafforzamento del suo corpo docenti. Di recente la scuola di Viale Michelangelo ha introdotto due nuovi insegnanti di nazionalità bulgara per potenziare la ginnastica ritmica che sta dando soddisfazioni per gli ottimi risultati delle allieve.

Successi e affermazioni che vanno ben oltre ogni aspettativa, anche se la programmazione didattica della scuola, seppure rigorosa, ha fatto registrare nuove importanti affermazioni anche alle altre discipline. Lo scorso 8 Marzo le ginnaste della scuola si sono confrontate per la prima prova del torneo Regionale Confsport Italia che si è svolto presso il palazzetto "Anfra Sport" di Quarto (Na). Considerevoli le affermazioni ottenute dalle allieve. Per la Serie gold: eccellente la prova di Anna Marino che ottiene il primo posto nel cerchio. Nel corpo libero il quinto posto di Sabrina Ruggiero. Marilena Caiazzo ottiene il terzo posto nella palla.

Nella Serie gold juniores. Primo posto per Nunzia Orlando nella prova del cerchio. Alessia Coppola si afferma nella prova della fune ottenendo il primo posto. Nella Serie "A" allieve: Sabrina Caracciolo ottiene il secondo posto nel corpo libero.

Nella Serie "B" giovanissime ottima anche la prestazione della promettente Luisa Apicella prima nel corpo libero. Carolina di Maio è seconda nel corpo libero: Per la Serie "B" giovanissime coppia Melissa Scarfato e Lara Russo sono prime nel corpo libero.

Nella serie B allieve Sabrina Mauro è seconda nel corpo libero. Nella Serie "C"allieve Roberta Capriglione ottiene il secondo posto nel corpo libero, mentre Maria Chiara Mascolo è terza nel corpo libero.

Per la Ser ie "C" juniores Assia della Porta è seconda nella prova del cerchio. Nella Serie " C" giovanissime Dalila Caiazzo è terza nel corpo libero.

Nella Serie "C" coppie giovanissime Margherita della Porta e Noemi De Vivo si sono classificate terze nel corpo libero mentre la coppia Denise di Somma e Chiara Capriglione si sono classificate seconde nel corpo libero, mettendo in luce gradi doti e potenzialità delle allieve della “Evoluzione” targata Verdoliva – Gallo.