Scafati/Sarno. Asl Salerno. Laboratori di analisi unificati

Unificate le attività di laboratorio analisi del PO di Scafati con quello di Sarno e del Distretto Sanitario 70 di Vallo della Lucania con il PO San Luca Gli obblighi di aderire ai dettati Regionali, tra i quali quello stabilito dal DCA n. 55/2010 circa la riorganizzazione della rete dei laboratori analisi, hanno orientato l’azione di questa Direzione sulla necessità di unificare le attività di laboratorio analisi del Presidio di Scafati con il Presidio di Sarno e del Distretto Sanitario 70 di Vallo della Lucania con il Presidio San Luca.

Con disposizione della Direzione Generale, il personale del Laboratorio Analisi di Scafati sarà, dunque, gestito dal Direttore Sanitario del PO di Sarno. "Allo scopo di evitare sterili polemiche – si legge nella nota della azienda sanitaria – si evidenzia che nessuna criticità ne deriverà sul piano dell’assistenza agli utenti. L’attività di Patologia Clinica per il Presidio di Scafati rimane invariata, così come l’attività di tossicologia finora assicurata dal Laboratorio del Distretto di Vallo della Lucania. Tali adempimenti rappresentano un ulteriore step nel processo di razionalizzazione previsto dal piano di rientro della Regione Campania di cui ai DD.CC.AA. 49/2010 e successivi".

Redazione

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.