E’ diventata la terra di nessuno ed i residenti sono pronti a chiedere dopo avere raccolto delle firme che da Angri località Taurana possa passare sotto il controllo della vicina Sant’Egidio del Monte Albino. Una provocazione che si ripete, dopo che i cittadini di Via Quarto hanno fatto altrettanto qualche mese fa. Oggi a lanciare la provocazione è il comitato di quartiere “Taurana” che contesta l’amministrazione Mauri per lo stato di degrado nel qual versa via Santa Maria, che strada che risulta impraticabile e creai forti disagi al transito ai residenti costretti a lunghe deviazioni per raggiungere le proprie case. Si fa portavoce del malessere il battagliero presidente del comitato di quartiere Gaetano Biondino che sottolinea come anche un’interrogazione consiliare si caduta nel vuoto.
“E’ una cosa vergognosa – dice Gaetano Biondino- che nel 2014 per andare al centro della propria città i residenti angresi di via Santa Maria debbano passare per il comune di Sant'Egidio del Monte Albino o per il comune di San Marzano sul Sarno. La strada non è percorribile a causa di pali al centro della carreggiata che impediscono il transito ai veicoli. Il sindaco aveva promesso un intervento in seguito all'interrogazione consiliare, proposta dal gruppo Pd – centrosinistra di Cosimo Ferraioli e Lina Recussi, ma ad oggi non si evince ancora niente di nuovo.” Poi Biondino aggiunge: “Dopo il consiglio comunale, infatti, ci aspettavamo un intervento da parte del primo cittadino, al di là della definizione della competenza tra il comune di Angri e AgroInvest. Nel comune di Sant'Egidio del Monte Albino c'era un problema analogo, e il sindaco Nunzio Carpentieri in poco tempo ha risolto il medesimo problema per i residenti del territorio da lui guidato.”
Lo sfogo di Biondino si conclude con la provocazione: “Non a caso abbiamo raccolto già centocinquanta firme per una petizione volta a chiedere il passaggio dal comune di Angri a quello di Sant'Egidio del Monte Albino.” Una provocazione immediatamente raccolta da dall’oppositore per antonomasia: il consigliere comunale Cosimo Ferraioli. “Un comitato spontaneo, sorto per volontà dei cittadini di località Taurana – dice Ferraioli- ha già raccolto le firme per chiedere al sindaco Nunzio Carpentieri di passare al limitrofo comune di Sant’Egidio del Monte Albino, visto che, a loro avviso, il comune di Angri non li tutela. Si tratta di uno smacco, è una vergogna, noi non possiamo consentire che succedano queste cose.”