Paestum. Prima assemblea provinciale per Alleanza Nazionale – Fratelli d’Italia

In scena presso l’Hotel Clorinda a Capaccio – Paestum la I Assemblea Provinciale di Fratelli d’Italia -Alleanza Nazionale. La convention politica si è tenuta dopo gli appuntamenti delle primarie e il primo Congresso Nazionale “In nome del popolo sovrano”, svoltosi a Fiuggi. “Stiamo costruendo un partito dove contano il merito e la partecipazione e in cui ci si confronta sulle idee e sui progetti – ha spiegato l’onorevole Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale e Responsabile Nazionale degli Enti Locali – La politica è per noi rappresentanza popolare e capacità di difendere e risolvere i problemi della gente. E’ una passione per far crescere il nostro territorio e la nostra comunità, ed i prossimi appuntamenti elettorali costituiscono un’occasione fondamentale. Abbiamo l’opportunità di portare in Europa un nostro rappresentante, Antonio Iannone, con una grande storia di militanza e di impegno”.

“Un anno e mezzo fa – ha sottolineato il presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone, candidato alle Europee – abbiamo giocato la nostra partita sposando la regola della convinzione e non quella della convenienza. Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale con Giorgia Meloni, unica donna leader di un partito, è un grande progetto, una battaglia per il cambiamento del Paese e del centrodestra. Vogliamo un’Italia sovrana in Europa e un Meridione che ha voglia di camminare sulle sue gambe”.

“Siamo il partito dei valori, della costanza, del radicamento, della militanza – ha concluso l’onorevole Fabio Rampelli, vicepresidente del gruppo Fdi- An alla Camera dei Deputati e Responsabile Nazionale dell’Organizzazione del partito – Siamo un movimento denso che nel nome del popolo sovrano descrive l’orizzonte verso cui portare per mano un’intera comunità nazionale. Noi saremo per strada a parlare, stringere mani, guardare negli occhi migliaia di persone. Noi dobbiamo essere i costruttori di unità e coesione sociale. La provincia di Salerno rappresenta un’eccellenza in Italia come movimento politico di riferimento. Per Fratelli d’Italia siete come Reggio Emilia per il Pd. L’entusiasmo, l’energia, la partecipazione accompagnano il nostro viaggio”. All’Assemblea hanno partecipato, tra gli altri, il portavoce provinciale di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, Antonio Paravia ed i consiglieri regionali Luciano Passariello e Fernando Zara.