San Marzano sul Sarno. Wifi gratuito sul territorio

E' stata lanciata la proposta di installazione WI-FI gratuita sul territorio comunale di San Marzano Sul Sarno. La richiesta è stata avanzata con una lettera protocollata ieri mattina in Comune al primo cittadino di San Marzano Sul Sarno, Cosimo Annunziata dal presidente del Consiglio comunale Marco Iaquinandi (foto), da tre consiglieri comunali Elia Monte, Michele Franza e Silvio Oliva e dall'assessore all'urbanistica Aurelio Calenda. Una richiesta avanzata al sindaco dopo aver recepito le istanze dei cittadini ed in modo particolare dei giovani e conferma l'impegno del gruppo politico locale verso le problematiche della comunità.

Una richiesta che nasce dal fatto che oggi sopratutto i giovani sono molto legati e sensibili alle nuove tecnologie ed un'amministrazione capace deve essere al passo coi tempi se non vuol rimaere indietro e per questo vanno colte tutte le opportunità che si presentano. “Egregio Sindaco – si legge nella lettera di Iaquinandi – Monte, Franza,Oliva e e Calenda – Internet è divenuto ormai uno strumento di comunicazione indispensabile che consente di lavorare, informarsi, studiare o, più semplicemente, divertirsi grazie ad un pc e la rete.

La gratuità del servizio deve essere. offerto per consentire l'accesso ad internet da parte di tutti. Bisogna, compatibilmente con le risorse dell’ente, cablare le principali piazze e luoghi pubblici delnostro territorio con hot spot di libero accesso ai nostri cittadini, per navigare gratis nelle aree pubbliche della propria città. Certo del vostro impegno, le auguriamo un buon lavoro”.. Una lodevole iniziativa quella intrapresa dai politici di San Marzano sul Sarno e conoscendo la sensibilità del primo cittadino Cosimo Annunziata si è convinti che la richiesta sarà presa nelal dovuta considerazione.