Pagani. Da sabato il “Pagani Pizza Festival”

Dieci pizzerie, venti stand espositivi, musica, divertimento e animazione per bambini: sono gli ingrendienti di "Pagani Pizza Festival". L'evento, promosso dall'associazione "Accademia della Pizza", andrà in scena dal 13 al 17 settembre presso l’Arena Pignataro. La kermesse ha ottenuto il patrocinio del Comune che ha anche concesso l’uso gratuito dell’area di via San Domenico.

Protagonisti indiscussi delle cinque serate i maestri pizzaioli, che prepareanno le loro specialità e delizieranno i palati di quanti, in questo ultimo scorcio d'estate, giungeranno in vasca Pignataro. Non solo pizza. Tra gli stand, infatti, hanno trovato posto anche alcuni pasticceri.

Accanto ai forni e agli stand dedicati alla degustazione si schiereranno anche imprenditori, artigiani, associazioni e parrocchie, che hanno deciso di sfruttare la vetrina per promuovere le proprie attività. Ricco il programma degli spettacoli: musica della tradizione e musica rap, cabaret e danza. Parte dei proventi della manifestazione saranno devoluti alla cura dei bambini autistici.