Angri. Al via il rifacimento parziale della segnaletica stradale

Continuano i lavori per il miglioramento delle condizioni di sicurezza della circolazione stradale e alla salvaguardia degli utenti della strada, in maniera particolare per garantire la sicurezza dei pedoni e ridurre l’incidentalità sulle strade cittadine. Un intervento molto incisivo quello portato avanti dal comando di Polizia Locale guidato dal maggiore Anna Galasso. Agli automobilisti che transitano sulle strade cittadine, soprattutto all’imbrunire, sono ben visibili anche i segnali luminosi alimentati dai led ad energia foto voltaica. Grande risalto è stato dato, complessivamente, anche al rifacimento della segnaletica stradale. In Via Papa Giovanni XXIII, la squadra di manutenzione ha proceduto al rifacimento della segnaletica orizzontale e l’apposizione occhi di gatto in corrispondenza attraversamenti pedonali nonché dell’installazione segnali verticali per segnalare gli attraversamenti pedonali, dei segnali luminosi a led con limite di velocità 50 chilometri orari ed il rifacimento segnaletica orizzontale compresa tra l’isola spartitraffico rialzata in via Papa Giovanni XXIII e l’intersezione via Crocifisso dove, a sostituzione della obsoleta segnaletica verticale, è stato installato un segnale luminoso a led sull’isola spartitraffico rialzata in via Papa Giovanni XXIII intersezione via Crocifisso.

Segnali luminosi anche in Via S. Lucia. Il segnale e a led avvisa del limite di velocità 30 chilometri orari. In Via Orta Corcia è stato istituito il limite di velocità 30 orari e l’installazione bande sonore, di segnaletica verticale in prossimità del ponticello e l’installazione specchi parabolici in prossimità delle curve. Il comando di Polizia Locale ha inoltre predisposto in varie zone della cittadina angrese anche l’istituzione del disco orario per gli stalli liberi proprio per consentire un maggiore ricambio e soste più brevi soprattutto in prossimità dei luoghi istituzionalmente frequentati.

Nel centro cittadino sono,invece, in corso i lavori di installazione delle transenne parapedonali in via Concilio. I prossimi lavori di ripristino segnaletica stradale riguarderanno le periferie. Particolarmente interessate saranno Via Santa Maria, dove persistono anche pericolosi ostacoli sulla sede stradale, e via Taurano, dove l’amministrazione comunale con delibera del Consiglio Comunale n.74/2014 ha anche formalmente dato il via per la realizzazione della pubblica illuminazione. Lavori, questi, che riguarderanno anche la centrale Via Semetelle e la periferica via Orta Venusola, quest’ultima interessata anche dalla manutenzione straordinaria della precaria sede stradale spesso oggetto di inconvenienti e disagi per gli abitanti della zona.
Luciano Verdoliva