La Confesercenti Angri avvia i laboratori linguistici e lancia il progetto “Job Day”

Vuoi imparare l’inglese, devi migliorare le tue competenze linguistiche per lavoro, studio, turismo?
La Confesercenti di Angri ti tende la mano con il laboratorio progettato sia per approfondire e aumentare il proprio livello di conoscenza della lingua, sia per consentire un’adeguata preparazione per sostenere l’esame utile ai fini dell’acquisizione della certificazione internazionale Cambridge.

Il corso consente di lavorare sulle fondamentali competenze di conversazione, ascolto, lettura, scrittura, con lezioni dedicate all’apprendimento delle regole fondamentali della grammatica inglese, alla padronanza di un vocabolario ricco ed articolato, e ad una corretta pronuncia.
Le lezioni, che si svolgeranno presso la sede della Confesercenti Angri, sono tenute da docente qualificato “Let’s Speak!!! Cambridge ESOL Preparation Centre”. Al termine del laboratorio agli studenti, che vedranno migliorate le loro competenze, verrà rilasciato attestato di frequenza, e chi lo vorrà, potrà sostenere, presso le sedi Cambridge di Salerno o Napoli, oppure presso l’Università degli Studi di Salerno, l’esame per ottenere la certificazione PET (Livello B1), qualifica che apre le porte a numerose opportunità; infatti i certificati Cambridge ESOL, ancorati al Quadro Comune di Riferimento Europeo (CEFR) del Consiglio d’Europa, facilitano la mobilitazione professionale ed universitaria oltre che arricchire il curriculum.

Entusiasta dell’iniziativa, il Presidente Confesercenti Aldo Severino. “E’ innegabile come la conoscenza della lingua inglese sia diventata nel tempo fondamentale strumento di accesso ad ogni ambito professionale -ha dichiarato-. Il nostro obiettivo è dunque quello di fornire ai giovani un’arma in più per ampliare i propri orizzonti e districarsi nel difficile mondo del mercato del lavoro, dove conoscere le lingue diventa una necessità per essere competitivi. Per questa ragione stiamo anche avviando il progetto denominato “Job Day” che presenteremo prossimamente, in collaborazione con alcune aziende del territorio, al fine di realizzare una serie di incontri “be to be”, volti ad avvicinare le imprese, sempre più alla ricerca di competenze e professionalità, ai giovani in cerca di lavoro, mediante colloqui conoscitivi diretti e presentazioni di curriculum vitae in loco”.

L’Associazione avvia inoltre anche laboratori di lingua francese, spagnolo, tedesco, russo e cinese.
Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi alla Confesercenti Angri via Zurlo, 23, ufficio Sportello Impresa della Camera di Commercio. Cell. 3387665800 e-mail: confesercentiangri@gmail.com