Pagani. “Sant’Alfonso e il Natale”, appuntamento con il Concilio Giovane

Il prossimo 19 dicembre, ad un mese dall’apertura del Concilio Giovane avvenuta il 19 novembre nella Cattedrale di San Prisco, si terrà il primo incontro conciliare. Alle ore 19.30, nella Basilica di Sant’Alfonso Maria de Liguori a Pagani, ci sarà l’iniziativa “Sant’Alfonso e il Natale”.

Sarà un momento gioioso, animato dai canti della Corale Alfonsiana intervallati dai racconti di padre Paolo Saturno sul rapporto tra Sant’ Alfonso e il Natale.

Durante l’incontro sarà consegnata la Lettera di Natale scritta dal Vescovo alla Diocesi. Monsignor Giuseppe Giudice invia un messaggio ad ogni famiglia, casa del Natale. Un itinerario per ricordare a bambini, ragazzi, adolescenti, giovani e adulti, che il Natale è la festa della luce, luce vera che illumina ogni uomo, luce che si accende nella stanza buia del mondo e in quella caotica della nostra vita.

Redazione

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.