Corbara e Sant’Egidio uniti per dire no alla violenza sulle donne

Un convegno, esibizioni teatrali, musica e uno spot per riflettere sulla violenza di genere. Stasera, presso il Centro di Quartiere di San Lorenzo, a Sant’Egidio del Monte Albino, si è tenuto l’incontro sul tema “Il volto della violenza di genere”.

Un dibattito promosso, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, dalla Consulta delle donne del Comune di Corbara, presieduta da Maria Grazia Lombardi, dall’Ogepo, Osservatorio per la diffusione degli studi di genere e la cultura delle pari opportunità dell’Università di Salerno, con il patrocinio dei Comuni di Sant’Egidio e di Corbara e dell’Istituto Comprensivo “Edoardo De Filippo”.

Al convegno hanno partecipato tra gli altri il sindaco di Corbara, Pietro Pentangelo, Giovanna Truda, membro dell’Ogepo e Maria Grazia Lombardi, presidente della Consulta delle donne di Corbara.

La serata è stata scandita da esibizioni teatrali e dalle perfomance del coro scolastico. E’ stato anche proiettato lo spot “La Consulta delle donne contro la violenza di genere”.