La “Notte Pompeiana” con musica, shopping e cabaret

La notte pompeiana si tinge di rosso ed un rosso intenso, caldo che solo Pompei può regalare. Una notte, quella del 20 dicembre, di shopping, musica e cabaret arricchita da performance itineranti e artisti di strada che porteranno grandi e bambini in un’atmosfera fantastica rievocando la magia del Natale. Dalla tensostruttura comunale – dove si esibirà il comico Tony Figo della scuderia Made in Sud – alle strade della città, tutta Pompei vivrà un momento indimenticabile

Notte Rosso Pompeiano nasce da un’idea dell’assessore al Turismo, Sonia Palomba e del consigliere delegato, Luigi Ametrano, sposato a pieno dal sindaco Nando Uliano e accolto con favore dalle associazioni di commercianti e albergatori (Adap e Ascom) che avranno un ruolo attivo nell’intera manifestazione. L’obiettivo è di ampliare l’offerta turistica della città mariana, offrire ai commercianti un’opportunità per intensificare le vendite natalizie e incrementare il valore dell’accoglienza e dell’ospitalità.

“Notte rosso pompeiano è una serata dedicata allo shopping cittadino in un’atmosfera magica fatta di musica, arte e divertimento – commenta entusiasta l’assessore Palomba – E’ un evento organizzato risorse limitate realizzato grazie alla partecipazione di tanti musicisti che in maniera gratuita hanno messo a disposizione ella città le proprie doti. Quella di quest’anno è la prima edizione, ma è nostra intenzione fare in modo che la Notte Rosso Pompeiano diventi un appuntamento fisso, un’occasione per mettere in campo competenze, idee e voglia di cambiamento. Un evento che, grazie alla collaborazione e al coinvolgimento di tutti, cittadini e commercianti, ci auguriamo possa diventare una tradizione pompeiana a ridosso delle festività natalizie dalla forte connotazione artistico-culturale”.

Durante la serata le principali strade cittadine saranno chiuse al traffico per lasciare spazio all’ascolto di musica dal vivo e performance di danza. Special guest della serata sarà “Tony Figo” di Made in Sud che si esibirà in uno spettacolo di cabaret alle ore 22, presso la tensostruttura allestita all’ombra di Palazzo de Fusco. Ad aprire la serata sarà la band locale “Peach Bridge”. Intensa la collaborazione dei vari commercianti che per l’occasione allestiranno all’esterno dei propri negozi, postazioni di accoglienza, allestimenti legati al tema della serata, il rosso pompeiano, appunto e vari iniziative varie.

“Sarà una bellissima serata – afferma il sindaco Nando Uliano – Tutti i cittadini condivideranno un momento di gioia e spensieratezza che lascerà nei cuori di grandi e piccini un meraviglioso ricordo di queste feste natalizie”.

Luigi Novi