San Valentino Torio. Presentato il cartellone natalizio

Sarà il concerto dell’artista partenopeo Enzo Avitabile la serata di punta di un ricco cartellone natalizio al via a San Valentino Torio. Lo annuncia con soddisfazione il sindaco, Felice Luminello, che anche quest’anno ha voluto rispettare la tradizione regalando ai concittadini iniziative e momenti di festa. L’appuntamento è per la sera di Natale, 25 dicembre, presso la chiesa si San Giacomo Maggiore Apostolo.

“Un artista di spessore – dice il sindaco Felice Luminello – che ha sempre messo la fede al primo posto e ci regalerà uno spettacolo sicuramente indimenticabile”.Non mancheranno manifestazioni e momenti religiosi grazie all’infaticabile opera dei parroci della cittadina con i quali l’amministrazione ha sempre avuto un grande feeling. Il Natale decisamente più bello per il primo cittadino giunto al termine del suo secondo mandato perché quest’anno “siamo riusciti ad attivare il progetto del fondo di solidarietà e per questo ringrazio l’intero consiglio comunale che lo ha consentito. Saremo in grado sto di arrivare alle famiglie più bisognose e garantire loro un sostegno per rendere meno duro questo momento indubbiamente difficile di crisi”.

Una sorpresa anche per i bambini quest’anno a cui saranno distribuiti ben 1500 abeti da addobbare grazie ad un progetto siglato con il Gruppo Forestale della Regione Campania. “L’indice verde si alza a San Valentino Torio – dice Luminello – l’iniziativa è in linea con le tante iniziative che stiamo portando avanti e tutte incentrate al rispetto per l’ambiente e all’ecosostenibilità”.

Sono tantissimi i progetti che l’amministrazione sta promuovendo cercando di fare rete con le parrocchie e le scuole del territorio. “Naturalmente non dimentico le tante associazioni che operano sul territorio – dice Luminello – impegnate in azioni di solidarietà sia locale ch all’estero. Basti ricordare l’iniziativa dell’adozione a distanza che ci rende particolarmente orgogliosi. Con un solo euro al mese, i bambini delle scuole elementari assicurano sostegno ai bambini nello Zambia.