Nocera Inferiore. Al Teatro Diana va in scena Cenerentola

Appuntamento da non perdere il prossimo 6 gennaio al teatro Diana di Nocera Inferiore. Alle 20.00 andrà in scena il musical “Cenerentola”. Sul palco la compagnia teatrale I Fanciullini e l’Orchestra Filarmonica Campana.
Le splendide voci di Giusy Luana Lombardi e Achille del Giudice e le coreografie della ballerina Alessia Gay incanteranno il pubblico. Le scene sono state curate da Carlo Marazia, la
regia è di Teresa Barbara Oliva, a dirigere l’orchesta il maestro Ivan Antonio.

Questa versione di Cenerentola è ispirata al film d’animazione della Walt Disney ed è un vero e proprio musical dove recitazione, musiche dal vivo e ballo si fondono per rendere appieno il senso di questa fiaba che tutti, adulti e piccini, conoscono. Anche i dialoghi tra i vari protagonisti sono tratti fedelmente dal film d’animazione in modo da non stravolgere la versione standard. Unico elemento di novità è il narratore il quale è presente in scena durante tutto lo spettacolo. La sua funzione è quella di evidenziare i cambiamenti spazio-temporali che si susseguono in scena in modo da garantire continuità a tutto il musical. Per quanto riguarda la musica ci si è attenuti all’utilizzo della colonna sonora propria del film adattata agli strumentisti coinvolti; le voci dei topini, della bella Cenerentola e della fata madrina sono affidate a cantanti professioniste. Infine tutti i momenti musicali saranno accompagnati da coreografie e giochi di luci propri della tradizione del musical.

Posto unico 10 euro.

Per info e prenotazioni
3887251506 – 3493925763
botteghino Teatro Diana
Piazza Guerritore Nocera inf.