Pagani. Il Ballet Art Center promuove BacSTAGE

Inizia con BacSTAGE il nuovo anno per il Centro Professionale di Danza “Ballet Art Center” di Pagani. Sabato 24 Gennaio, si svolgerà, infatti, una giornata interamente dedicata alla danza che vedrà la partecipazione di scuole provenienti dall’intero territorio regionale e oltre.

I partecipanti si impegneranno nello studio della danza moderna e contemporanea con i maestri Luigi Fortunato, freelance, già ballerino Mediaset e coreografo per numerosi Musical e spettacoli Teatrali, e Maria Virginia Marchesano, diplomata presso l’Accademia Nazionale di Danza e danzatrice presso numerose compagnie nazionali. I partecipanti avranno modo di conoscersi e scambiarsi opinioni lavorando con ballerini professionisti che con le loro esperienze li aiuteranno ad avvicinarsi maggiormente al mondo della danza.

Per Marcello Pepe e Luigi Fortunato, co-direttori dell’evento è stata “una grande soddisfazione portare a Pagani allievi, genitori e addetti ai lavori provenienti da diverse località regionali e non. Una spinta per migliorare e offrire ai nostri ragazzi un confronto continuo con diverse realtà operanti nel nostro settore”. Quindi non da soli, ma stando insieme si velocizza il percorso della formazione.

Dopo BacSTAGE, importanti appuntamenti in programma accompagneranno gli allievi fino al Saggio di Fine Anno Accademico che si terrà a Pagani presso l’Auditorium Sant’Alfonso Maria dé Liguori il 21 Giugno prossimo.