Pagani. “Scenari Pagani” riparte con un duo di razza: Donati-Olesen in “Comedy Show”

“Scenari pagani” riparte con un duo di razza, una compagnia che ha calcato i palchi della scena teatrale internazionale riscuotendo grandi successi. Sabato 7 febbraio 2015, alle ore 21, presso il Teatro del Centro Sociale di Pagani c’è la compagnia Donati-Olesen in “Comedy Show”.

La prima serata della diciottesima edizione della rassegna, organizzata da Casa Babylon Teatro, con la direzione artistica di Nicolantonio Napoli, è affidata alla compagnia che la critica riconosce come fautrice del “Teatro più comico, più assurdo, più grottesco, più esilarante presente attualmente sulle scene internazionali”.

La prima di “Scenari pagani” 2015 prevede anche l’inaugurazione della nuova collaborazione con “Ritratti di Territorio” della giornalista Nunzia Gargano, dalla quale nasce “Tarallucci e Vino”, “AperiSpettacolo” a cura delle cuciniere di Ritratti di Territorio, che porta in vetrina l’azienda Vini Annarumma di Boscoreale. Il viaggio tra gli avamposti ed i presidi che tutelano le eccellenze tipiche locali, che si affianca agli spettacoli teatrali, parte con un cammino di degustazione tra i sapori di un’azienda nella quale la “Passione” per il vino nella sua più autentica produzione diventa “Arte”.

“Comedy Show” è uno spettacolo di marcata comicità fisica, tra il Cabaret e il Teatro, interpretato da due funambolici attori, rumoristi, musicisti, mimi, trasformisti, ciarlatani, che di volta in volta impersonano piloti giapponesi, motociclisti fanatici e rompicollo, ragazze rapite e qualche vampiro fallito. Le storie che si susseguono, estremamente semplici e sintetiche, vengono interpretate in un modo insolito e avvincente in uno stile tutto particolare fatto di gesti, mimiche e virtuosismi musicali che definiscono salti nell’assurdo, giochi del paradosso, costantemente accompagnati dalle riproduzioni dei rumori più diversi: rombi, stridori, fruscii. Fin dalle prime scene, prende forma un particolare stile comico-surreale, fortemente ispirato alle gags dei film muti e alle follie dei Fratelli Marx, strizzando l’occhio, ora al fumetto, ora al cartone animato.

La Compagnia Donati-Olesen viene fondata nel 1981 da Giorgio Donati e Jacob Olesen, dopo essersi diplomati presso la Scuola di Teatro J.Lecoq di Parigi . A loro si aggiunge presto l’olandese Ted Keijser, attore e regista, formatosi presso la Scuola d’Arte Drammatica di Maastricht e successivamente presso la stessa scuola parigina. La compagnia Donati/Olesen partecipa a numerose trasmissioni televisive per le reti Rai e Mediaset, e a trasmissioni radiofoniche. I loro spettacoli sono presenti nei maggiori festivals nazionali e internazionali di teatro (Svezia, Copenhagen, New York, Parigi, Muggia, Spoleto S.Arcangelo dei Teatri, l’Asti Teatro)

Costo del biglietto: 13€
segreteria e botteghino Casa Babylon telefono/Fax 081 5152931
lunedì – giovedì – venerdì – sabato, ore 16.00/20.00

Info: http://www.casababylon.it/scenari_pagani_2015/scenari_pagani_2015.htm
http://www.donatiolesen.com/
https://www.facebook.com/events/490642917741827/?fref=ts