Nocera Inferiore. La compagnia “Oltre la maschera” protagonista del settimo appuntamento con la rassegna “Teatro…che passione”

Domenica 15 Febbraio 2015 ore 20.00 presso l’Oratorio San Domenico Savio di Nocera Inferiore, va in scena, per la sesta edizione della rassegna “Teatro…che passione” organizzata dall’Associazione Teatro Amatoriale “La Quarta Scena”, la commedia “Nu Mbruoglio Fortunato” di Raffaele Caianiello. Interpreti la compagnia amatoriale Oltre la maschera. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Nocera Inferiore.

Protagonista di questa settima tappa di “Teatro… che passione” sarà la verve comica del teatro partenopeo, colta egregiamente dal commediografo Roberto Caianiello che, attraverso gag e battute puntuali, traccia il profilo di una storia grottesca e che fa sorridere proprio per la preoccupante somiglianza a vicende del nostro quotidiano. A tessere le fila del “fortunato imbroglio” è una famiglia di malaffare campana, guidata da un “guappo” a cui è stato violato l’onore della figlia e che vive di tante piccole rivalità con i clan avversi. A fare da sfondo le scaramucce familiari ed un ambiente folkloristico tipicamente nostrano. L’intervento di un personaggio inatteso, a sua volta meridionale seppur siciliano, riuscirà a trovare il bandolo della matassa ed invitare protagonisti e spettatori ad una riflessione più ampia sul senso del perdono, soprattutto in relazione alle persone verso cui si nutre un affetto profondo ed imprescindibile.

Oltre la maschera : i protagonisti. La compagnia teatrale amatoriale è attiva dal 2012 e ha mostrato, fin dagli esordi, una naturale inclinazione per la commedia di matrice partenopea. Membri della compagnia sono: Giuseppe Anzelmo, Marianna Gubitosa, Carmela Gubitosa, Rosy Anzelmo, Andrea Medugno, Nunzia Medugno, Graziano Liguori, Daniela Esposito, Raffaele Salvati, Angela Ferrentino e Milena Caiazza.