Angri/Scafati. Sicurezza e manutenzione in via Palmentello, siglata l’intesa

 

Questa mattina presso la sede del Comune di Angri, in piazza Crocifisso, si è svolta la conferenza dei servizi avente come oggetto le problematiche e le competenze dei Comuni di Angri e Scafati su Via Palmentello.

Hanno preso parte all’incontro per il Comune di Angri, il consigliere comunale Domenico D’Auria e per il Comune di Scafati l’Assessore  ai Lavori Pubblici Raffaele Sicignano, nonché  i Responsabili degli Uffici Tecnici di entrambi i Comuni.

Il Protocollo d’intesa firmato questa mattina dai rappresentanti dei due Comuni prevede che il Comune di Angri si impegnerà  a realizzare il tratto fognario, attualmente inesistente,  i cui lavori inizieranno a breve  con la relativa   manutenzione della strada, mentre il Comune di Scafati si occuperà della manutenzione, del potenziamento  e della gestione della pubblica illuminazione.

Nel corso della Conferenza dei servizi è stata affrontata anche la problematica legata alla sicurezza di Via Palmentello e la lotta alla prostituzione. A tal proposito il Comandante dei vigili urbani di Angri, Magg. Anna Galasso e il Comandante dei Vigili urbani di Scafati, Magg. Alfredo Ambruoso si sono accordati per presidiare la zona  costantemente.

 

 

“Finalmente dopo decenni di abbandono e nonostante le difficoltà economiche dei Comuni, – dichiara D’Auria -, oggi siamo riusciti ad appaltare i lavori di realizzazione del tratto fognario inesistente e della bitumatura della strada. Questi lavori erano auspicati da anni, visto i problemi di allagamento e soprattutto i problemi di scarico delle acque nere. Era questo un mio impegno preso ad inizio mandato che è stato  mantenuto. Colgo l’occasione per ringraziare il Comune di Scafati nelle persone del Sindaco Pasquale Aliberti e dell’Assessore Raffaele Sicignano, per la disponibilità e la collaborazione mostrata nel risolvere le problematiche”.  

 

“Da parte del Comune di Scafati – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Scafati, Raffaele Sicignano – c’è massima collaborazione a risolvere le problematiche comuni, dal momento che Via Palmentello è una strada di confine e ci riguarda molto da vicino. L’impegno che come Amministrazione Comunale prendiamo è quello di potenziare nei prossimi giorni la pubblica illuminazione e di concerto con il Comando dei Vigili urbani di vigilare di più la zona. Nei prossimi giorni saremo anche pronti ad autorizzare il Comune di Angri per procedere ai lavori di loro competenza”.

Agro24Spot