Corsa verso le amministrative. La coalizione legata a Cosimo Ferraioli inizia ad avere una sua precisa connotazione. La rete civica legata all’ingegnere Ferraioli conta ufficialmente la sua prima lista. Esce allo scoperto il raggruppamento legato al candidato sindaco Cosimo Ferraioli con la presentazione del simbolo che accompagnerà l’avventura politica della civica “Grande Angri”, coordinata dal gruppo della famiglia Sorrentino, ritenuti in città una vera “potenza” elettorale.
Ad illustrare le linee programmatiche del movimento il candidato al consiglio comunale Massimo Sorrentino, zio dell’attuale presidente dell’assise cittadina Arturo risultato, nella scorsa tornata elettorale del 2009, uno dei più eletti nella maggioranza. “Saremo in corsa alle amministrative con il chiaro intento di garantire stabilità e rilancio della città doriana – dice Sorrentino – e ritrovare una pacificazione sociale considerato che negli ultimi anni si sono registrati frammentazioni di carattere politico e sociale”.
La civica “Grande Angri” ha immediatamente appoggiato in toto il progetto politico del candidato Cosimo Ferraioli. “La convergenza su Ferraioli – continua Sorrentino – rappresenta un punto di partenza per riportare la città in uno stato di normalità che non fonda le radici sul nepotismo o sulla politica clientelare, noi vogliamo una città che punti ad essere, nuovamente, il faro dell’agro nocerino proprio come avveniva negli anni passati”.
Accanto a “Grande Angri” che potrebbe essere il motore propulsore della coalizione che sostiene Ferraioli dovrebbero aggiungersi altre quattro liste. “Non è pensabile che la politica possa essere fatta solo a pochi mesi dall’appuntamento con le elezioni, Angri ha voglia di svincolarsi da certi sistemi e di riprendere il cammino verso la normalità”, conclude Massimo Sorrentino.
Intanto, in vari punti della cittadina si stanno allestendo i vari comitati elettorali. Nella serata di venerdì la lista civica di appoggio a Pasquale Mauri ha proceduto al taglio del nastro della propria sede in Via Adriana, nei pressi dell’ingresso del locale cimitero. Domenica mattina Cosimo Ferraioli sindaco avrà a disposizione, nella centralissima via Zurlo, un’ampia sede, base logistica del coordinamento, precipua per tutta l’attività elettorale.
Luciano Verdoliva