Un nuovo tassello nel mosaico della solidarietà e della vicinanza a chi ha più bisogno. Un sogno che si realizza per don Flaviano Calenda, parroco della Chiesa del SS Corpo di Cristo di Pagani, che annuncia l’imminente inaugurazione del poliambulatorio a disposizione delle persone meno abbienti.
“Nel mese di aprile – annuncia su facebook don Flaviano – la Parrocchia del SS. Corpo di Cristo di Pagani, inaugurerà il Poliambulatorio che sarà intitolato al farmacista dott. Tonino Pandolfi. Tale iniziativa, unitamente alla Mensa di Tommaso che l’otto marzo taglierà il traguardo dei due anni, sarà a beneficio delle persone povere o che sono in difficoltà”.
Da tempo don Flaviano aveva in animo di favorire la nascita di questa struttura, che sarà aperta grazie alla collaborazione di medici specialisti che hanno aderito alla lodevole iniziativa.
Tra gli obiettivi da centrare anche la realizzazione, sempre presso la struttura del Carminello ad Arco, di spazi per la realizzazione di spogliatoi e docce, da mettere a disposizione delle persone senza fissa dimora.