Angri. Strade dissestate le rassicurazioni di D’Auria

A seguito delle copiose piogge che hanno interessato anche il territorio di Angri, numerose strade presentano buche che provocano disagi ai cittadini.

“Attualmente -fanno sapere dal
Comune- le condizioni meteo poco favorevoli non permettono adeguati interventi di manutenzione straordinaria e quindi i continui rattoppi di asfalto non risolvono la problematica”.

Il Comune di Angri, però, ha approvato un progetto che prevede la manutenzione straordinaria, con relativo rifacimento del manto stradale per circa 20 Km di strade cittadine, compreso il completamento della SS18. I lavori di tale progetto sono stati già appaltati.

“Voglio rassicurare i cittadini angresi ed in particolare i residenti di Via Palmentello. Via Crocifisso secondo tratto e Via Salice – dichiara il consigliere comunale Domenico D’Auria – che stanno vivendo una situazione di forte disagio, che queste strade saranno interessate non solo dai lavori di rifacimento del manto stradale, ma saranno realizzati marciapiedi nuovi su Via Salice e Via Palmentello, oltre che alla realizzazione di un nuovo impianto fognario per la raccolta delle acquee bianche dove è inesistente. Colgo l’occasione per informare i cittadini di questa zona, che i lavori per la realizzazione del sovrappasso che consentirà di abolire i passaggi a livello tra Via Palmentello e Via Salice, sono ripresi e abbiamo avuto certezza da parte delle FS che il cronoprogramma dei lavori vedrà la consegna dell’opera al Comune di Angri entro l’estate. Prossimamente insieme al sindaco Pasquale Mauri, incontrerò i cittadini per presentare loro il progetto dei lavori e raccogliere eventuali suggerimenti”.