“Sono un angrese, vivo in una zona periferica della città, fino ad alcuni anni fa vero cuore pulsante dell’economia agricola ed ora mortificata come gran parte del territorio per mancate scelte di chi ha amministrato sinora.” Con queste parole Giuseppe D’Ambrosio ufficializza la sua candidatura a sindaco per le amministrative 2015.
Il cardiologo angrese ha annunciato di aver costruito, in due mesi, con la rete di cittadini che lo sostengono un programma solido e concreto. “Ora è tempo che i cittadini siano protagonisti e diano un contributo, -ha proseguito D’Ambrosio- mi impegno per affrontare e risolvere le tante problematiche del territorio”.
Ai nastri di partenza D’Ambrosio può contare già sull’appoggio di cinque liste civiche, che ieri sono state presentate dai rispettivi coordinatori, che saranno impegnati in prima persona per le elezioni del consiglio comunale. Nello specifico, accanto al candidato sindaco, sono intervenuti: Sabina Esposito, per la lista Alleanza per la citta; Concetta Lauro per Città futura D’Ambrosio sindaco; Giovanni Alfano per la Nuova Angri; Armando Lanzione per Insieme Miglioriamo la nostra città; Alfoso Postiglione per Nuovi Orizzonti.
In prima fila alla presentazione il prefetto Umberto Postiglione, due volte sindaco di Angri, e attuale direttore nazionale dell’agenzia beni sequestrati alla camorra, il manager Antonio Squillante direttore generale dell’Asl Salerno, ed il dirigente sanitario dell’Umberto I di Nocera Inferiore Maurizio D’Ambrosio. Tra i presenti anche il sindaco di Sant’Egidio del Monte Albino Nunzio Carpentieri. Molti anche i medici che hanno voluto sostenere l’amico e collega ora candidato sindaco di Angri. Nei prossimi giorni sono previsti incontri sul territorio.
Maria Paola Iovino