Angri. Si illumina via Delle Fontane

Angri ancora città cantiere. L’amministrazione comunale comunica che sono in fase di completamento i lavori riguardanti il nuovo impianto di illuminazione di Via Delle Fontane. Il progetto, che prevede una spesa per l’ente di Piazza Crocifisso di circa 30mila euro, è stato approvato nel mese di novembre 2014 ed attualmente i lavori sono in fase di ultimazione.

Lungo Via Delle Fontane sono stati installati ben 14 nuovi pali con una armatura illuminante a risparmio energetico, a breve i vecchi pali vetusti e con armatura illuminante tradizionale saranno rimossi. Questo tipo di illuminazione aumenta anche la sicurezza veicolare lungo il tratto che collega la strada Statale e il cavalcavia di Via delle Fontane con la trafficata strada provinciale.

“Con l’impianto d’illuminazione di Via Delle Fontane – dice nella nota stampa il Sindaco Pasquale Mauri – il Comune risparmierà circa il 40 per cento di energia elettrica. Il vecchio impianto oramai era diventato insufficiente per cui abbiamo immaginato un nuovo impianto in questa zona con l’installazione di pali e luci a basso risparmio energetico. Un altro tassello si va ad inserire nel mosaico realizzato da questa Amministrazione che non ha trascurato nessuna zona della città, dando risposte alla cittadinanza. Oggi in Via Delle Fontane non vi è più una scarsa illuminazione, ma il nuovo impianto ci permetterà anche di risparmiare sul costo dell’energia elettrica”.

Luciano Verdoliva

(Foto tratta dal profilo Facebook del sindaco Mauri)