Suona la campanella e in classe non entrano solo gli insegnanti ma anche i carabinieri. Controlli antidroga, mercoledì mattina, presso l’Istituto professionale per i servizi alberghieri e la ristorazione “Marco Pittoni”, di Pagani.
I militari dell’Arma della tenenza di Pagani, guidati dal tenente Gianfranco Iannelli, con il prezioso supporto del nucleo cinofili di Pontecagnano, hanno passato al setaccio gli spazi esterni e quelli interni dell’istituto di via Alcide De Gasperi. Nessuno degli studenti sarebbe stato trovato in possesso di droga.
Grazie al fiuto dei cani addestrati al rinvenimento degli stupefacenti, sarebbe stata rinvenuta all’interno del plesso solo una modica quantità di marijuana, di cui qualche studente potrebbe essersi disfatto alla vista dei militari.
Non si sono registrate, dunque, né segnalazioni né denunce.
L’attività dei militari, è stata possibile anche grazie all’ampia collaborazione offerta dalla dirigente scolastica e dal corpo docente dell’istituto scolastico. I servizi straordinari, tesi al contrasto dello spaccio e dell’assunzione di sostanze stupefacenti nei pressi e all’interno degli edifici scolastici, proseguiranno nei prossimi giorni in tutto l’Agro nocerino sarnese. Sotto osservazione, in particolare, gli istituti superiori.