Barone è il Coordinatore di Cittadinanzattiva per la Città di Pagani

Giuseppe Barone, Presidente dell’Associazione Nazionale No AIDS Onlus e della Cooperativa Insieme, è il nuovo Coordinatore di Cittadinanzattiva della Città di Pagani.

“Sono emozionato di questa nuova investitura, così piena di responsabilità, voluta fortemente dal Segretario Regionale Nando Iavarone – dichiara Barone -. Il mio pensiero va agli ultimi e a quanti lottano per la vita”.

Per le problematiche esistenti nella città di Pagani e per un migliore assetto organizzativo saranno costituite sezioni di rete di Cittadinanzattiva: Giustizia per i Diritti, Procuratore dei Cittadini, Scuola di Cittadinazattiva Attiva e Tribunale per i Diritti del Malato che dovrà rappresentare il fior all’occhiello per una buona sanità nella città di Pagani, c’è bisogno di un patto di solidarietà per la salute tra le istituzioni.

Con Cittadinanzattiva “in campo” i cittadini troveranno il modo di confrontarsi e di “fare politica civica”, chiedendo risposte, sui temi dell’ambiente, della pubblica amministrazione, della scuola, della giustizia, della salute”.

Nelle prossime ore il neo Coordinatore Barone, renderà noti nomi della squadra che lo affiancherà con le rispettive deleghe.

Cittadinanzattiva si pone numerosi obiettivi: intervenire a difesa del cittadino, prevenendo ingiustizie e sofferenze inutili, attivare le coscienze e modificare i comportamenti, attuare i diritti riconosciuti dalle leggi e favorire il riconoscimento di nuovi diritti, fornire ai cittadini strumenti per tutelarsi e dialogare ad un livello più consapevole con le istituzioni e costruire alleanze e collaborazioni indispensabili per risolvere i conflitti e promuovere i diritti.

Cittadinanzattiva si occupa di sanità, con il Tribunale per i diritti del malato ed il Coordinamento nazionale delle Associazioni dei malati cronici, politiche dei consumatori, con i Procuratori dei cittadini, giustizia, con Giustizia per i diritti, scuola, con la Scuola di cittadinanza attiva, cittadinanza europa, con Active citizenship network e attivismo civico, in Italia e nel mondo.