Pagani. Pubblica illuminazione, approvata la delibera

“Gestione dell’impianto di pubblica illuminazione”, la giunta Bottone ha approvato l’atto di indirizzo. L’obiettivo dell’amministrazione è quello di realizzare un piano di efficientamento finalizzato alla riduzione dei costi e alla messa in sicurezza degli impianti.

“Razionalizzazione della spesa pubblica mediante una corretta politica di risparmio energetico, uno dei punti contenuti nel programma elettorale di questa amministrazione, trova concreta realizzazione in questa delibera – commentano con soddisfazione i consiglieri del gruppo “Noi con Voi”: Bernardo Califano, Michele Bottone, Valentina Capossela, Ciro Cosentino e Assunta Terracina -. La delibera di indirizzo prevede la realizzazione di un Piano di Azione per l’Energia Sostenibile (PAES) così da ridurre le emissioni di anidride carbonica nell’aria e i danni che conseguentemente si generano alla salute e all’ambiente”.

Il primo grande obiettivo è rappresentato dall’efficientamento dell’illuminazione degli edifici pubblici e della pubblica illuminazione, attraverso azioni rivolte all’utilizzo del fotovoltaico e alla riqualificazione degli impianti con il ricorso a sistemi intelligenti e a basso consumo quali i led.